Apple care vs garanzia legale

Ciao a tutti,
da molti droptest dell’iPhone X si nota che il display, pur mantenendo intatto il vetro esterno, mostra permanentemente un’area bianca o linee verdi. In tal caso ci si potrebbe avvalere della garanzia legale in quanto non ci sono segni da urto accidentale? Con la combinazione cover più vetro temperato spigen si potrebbe far a meno dell’Apple Care+ se è garantita una protezione per normali cadute sia sul fronte che sul retro? Grazie

Buongiorno,
il titolo è altamente fuorviante rispetto a ciò che chiedi.

1a domanda
No. Ricorda che iPhone è dotato di accelerometro, quindi registra ogni cosa accade al terminale… Rammenta che i tecnici non sono MAI stupidi; non puoi pensare di fregarli in nessun modo. Quel tipo di difetto si manifesta principalmente con un urto o una caduta. La prima cosa che andranno a controllare sarà lo storico eventi registrato dal terminale stesso.

2a domanda
La combinazione vetro temprato/cover, indipendentemente dal marchio, non può minimamente avvicinarsi a ciò che può offrire Apple Care+. Oltre ai benefici dei 2 anni di garanzia legale col produttore, si hanno quelli del comparto assicurativo, con sostituzione del terminale o del gruppo schermo a prezzo contenuto.
Il vetro temperato protegge ma non è sicuro al 100% , così come la cover.

[QUOTE=Lineage;n1974013]Ciao a tutti,
da molti droptest dell’iPhone X si nota che il display, pur mantenendo intatto il vetro esterno, mostra permanentemente un’area bianca o linee verdi. In tal caso ci si potrebbe avvalere della garanzia legale in quanto non ci sono segni da urto accidentale? Con la combinazione cover più vetro temperato spigen si potrebbe far a meno dell’Apple Care+ se è garantita una protezione per normali cadute sia sul fronte che sul retro? Grazie[/QUOTE]

Credo che la garanzia per iphone x e’ molto restrittiva, quella limitata di un anno copre… bho

[QUOTE=magicosmartphone;n1974110]

Credo che la garanzia per iphone x e’ molto restrittiva, quella limitata di un anno copre… bho[/QUOTE]

Copre i difetti di fabbrica. È una garanzia, non una assicurazione. Mi pare ovvio.
Da intendere che la garanzia è sempre di 2 anni come da legge europea.
Il primo anno coperto dal produttore
il secondo anno coperto dal venditore
Se si acquista in Apple, la garanzia è di 2 anni in Apple.

Basta saperle le cose…

[QUOTE=magicosmartphone;n1974110]

Credo che la garanzia per iphone x e’ molto restrittiva, quella limitata di un anno copre… bho[/QUOTE]

TUTTE le garanzie sono così, corono i difetti di fabbrica, non procurati.
tu cerchi una ASSICURAZIONE.
Sono due cose diverse

Credo che all’utente in questione piaccia trollare… va in giro per il forum a rispondere a vecchie discussioni millantando decine di problemi e di aver fatto diversi test ma poi non posta nulla di concreto, se non disinformazione.

Ciao Michelinu, cosa desideri come prova, la messa in mora del mio avvocato?

In merito al discorso assicurazioni, volendo optare per la SafeMobile di Allianz per 25€ annui si riceve copertura furto fino a 300€ e danno accidentale fino a 55€, sarebbe una buona scelta considerato il costo? Statisticamente esistono dati che attestano il furto di iPhone e se appunto conviene tale formula? Grazie

Assolutamente inutile…
i costi di riparazione di iPhone X sono decisamente alti… senza considerare che come assicurazione, probabilmente ci sarà Franchigia… che per richedere il corrispettivo speso con tutta probabilità dovrai usare i una vecchia raccomandata A/R , ovvero ulteriori costi…
Per il solo schermo, la riparazione ha un costo di 309 euro
Per altre riparazioni si passa alla sostituzione per 599 euro

Totalmente inutile…

tanto inutile per il caso furto non la ritengo (dato che AppleCare non copre quell’eventualità). Inoltre nel caso di singolo incidente al display il costo AppleCare + 30€ si andrebbe ad annullare con quello della singola sostituzione display di circa 300€. Sul secondo incidente ovviamente meglio AppleCare

Anche la storia del furto non pensare sia cosi semplice. Le assicurazioni fatto tutto facile.
La categoria reato “furto” è divisa in tanti metodi… Rapina, Furto con strappo, Taccheggio, Rapina a mano armata… da aggiungere che qualora dovesse esistere uno scasso, ad esempio la porta dell’automobile o la rottura del finestrino, entrerebbe in copertura l’assicurazione del veicolo che però non copre il risarcimento del contenuto del veicolo non stabilmente fissato a bordo. Una doppia assicurazione, per un furto, non si può attivare (Fonte ANIA).

Dietro le assicurazioni ci sono decine e decine di cavilli. A quel costo, l’assicurazione non ci guadagna nulla e considera che personaggi che frodano (commettendo REATO) ce ne sono molti e per situazioni decisamente più importanti di un telefonino… pensa… ti basterebbe spegnerlo, buttarlo in un falò e dopo qualche giorno denunciarne il furto… solo perche ti gira di farlo e l’assicurazione stando a ciò che raccontano, ti rimborserebbe “fino a”…

Mi ripeto, non pensare sia cosi semplice.