iPhone carica a intermittenza una volta raggiunto il 100%

Buongiorno a tutti e buona domenica :slight_smile:

Mi è capitato l’altro giorno di svegliarmi alle 6 del mattino perché venivo disturbato continuamente dal suono (e vibrazione) dell’inserimento del cavo nell’iPhone. Ho notato che ogni 15/30 secondi accadeva tutto ciò. Ma non dovrebbe essere una cosa normale, contando che ho spesso tenuto la modalità Normale anziché Silenzioso durante la notte e non mi ha mai svegliato per la carica ad intermittenza. Com’è possibile?
Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
beh le motivazioni possono essere molte…

il cavo è originale?
il cavo è deteriorato?
l’alimentatore è originale?
l’alimentatore è deteriorato?
usando cavo è alimentatore con altre parti, funzionano?
cambiando presa, si ripete il malfunzionamento?
la presa dove collegato, ha problemi con altri dispositivi?
ci sono stati sbalzi o sovraccarichi di corrente?
c’è polvere nella porta lightning?

In realtà il cavo e l’alimentatore sono originalissimi e pure nuovi, ho l’iPhone X dal 20 dicembre e le airpods da poche settimane prima. Quindi entrambi i caricatori sono pressoché nuovi e in ottimissime condizioni. Purtroppo il fenomeno non si ripete abbastanza frequentemente da lasciarmi capire il malfunzionamento:

  • accade in prese a muro anche diverse (quindi non è la presa difettosa)
  • accade in stanze diverse e in case diverse (la prima volta mi è accaduto in hotel, poi a casa una settimana dopo è riaccaduto)
  • polvere non ce n’è
  • ho provato a sostituire alimentatori diversi e cavi diversi ma almeno 1 o 2 volte a settimana mi capita

Può essere un bug software? O un difetto nella porta lightning?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sembra più probabile un problema hardware(porta lightning) piuttosto che un bug software

Immaginavo. Lo porterò a far vedere grazie !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk