iPhone X pregi e difetti rispetto ad altri top gamma Android

Un saluto a tutto il forum di IPhone Italia, sono un fresco possessore di questo tanto acclamato top gamma della mela, vengo da anni di user Android, dopo un breve passaggio ad iPhone 4(del quale ero rimasto abbastanza deluso), e questa volta ho voluto ridar fiducia alla mela, come dire “a sensazione “, quindi vi chiedo cortesemente di indicarmi i pregi ed i difetti(se ce ne sono) ad un utente proveniente da sistemi Android. Un ringraziamento anticipato per le pronte risposte, saluti sinceri

Ciao anche a te, guarda io vengo da anni con la gamma Note, precisamente dal 2 al 8, nessuno escluso.
Ero un vecchio utente Apple, dei primi iPhone e ho deciso di tornare in quanto la Samsung sta prendendo l’orribile piega dei bordi curvi, che mai capirò.

Sinceramente non mi pento del passaggio, pregi? Aggiornamenti costanti, stabilità, qualità dei materiali, qualità dell’assistenza, fattore rivendita, schermo da paura, camera da panico, velocità e reattività che su Android ci si sogna, batteria eterna, face id, force touch…e potrei andare avanti ancora per un pò.
Difetti? Probabilmente il prezzo, e forse forse lo schermo un pò piccolo rispetto ai miei standard.
Ovviamente a mio parere :wink:

Il pregio principale è il Sistema Operativo: iOs.

Buonasera e grazie per le pronte risposte :slight_smile:
Ecco la mia impressione dopo una mezza giornata di uso:
Display molto vivo e luminoso, il rapporto della grandezza non è male, né troppo piccolo, né troppo grande, credo una via di mezzo accettabile.
Per ora trovo strano l’’’effetto della curva del display a livello dell’’’auricolare, ma credo che bisogna farci l’’’abitudine.
Trovo ancora un po’ di difficoltà a swichare per killare le app, anche se trovo bella l’idea di eliminare il tasto fisico della home.
Audio da paura, suono limpido e bassi che si sentono bene.
Batteria che arriva a sera, era ora .
Il resto lo devo ancora provare :smiley: comunque per ora più che soddisfatto

Domanda a livello tecnico, ci sono 3 modelli di IPhone X:
- Modello A1865(no brand)

  • FDD-LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29, 30, 66)
  • TD-LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41)
  • TD-SCDMA 1900 (F), 2000 (A)
  • CDMA EV-DO Rev. A (800, 1900, 2100 MHz)
  • UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
  • GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)

- Modello A1901(brand)

  • FDD-LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29, 30, 66)
  • TD-LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41)
  • UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
  • GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
- [B]Modello A1902[/B] [B](Giappone)[/B] GSM / EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz) UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz) CDMA EV-DO Rev. A (800, 1900, 2100 MHz) TD-SCDMA 1900 (F), 2000 (A) FDD-LTE (bands 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 11, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 21, 25, 26, 28, 29, 30, 66) TD-LTE (bands 34, 38, 39, 40, 41, 42)

Mi chiedevo come mai ci sono queste differenze tra i modelli brandizzati e non.
Saluti.

[QUOTE=Rayden;n1972571]Ciao anche a te, guarda io vengo da anni con la gamma Note, precisamente dal 2 al 8, nessuno escluso.
Ero un vecchio utente Apple, dei primi iPhone e ho deciso di tornare in quanto la Samsung sta prendendo l’orribile piega dei bordi curvi, che mai capirò.

Sinceramente non mi pento del passaggio, pregi? Aggiornamenti costanti, stabilità, qualità dei materiali, qualità dell’assistenza, fattore rivendita, schermo da paura, camera da panico, velocità e reattività che su Android ci si sogna, batteria eterna, face id, force touch…e potrei andare avanti ancora per un pò.
Difetti? Probabilmente il prezzo, e forse forse lo schermo un pò piccolo rispetto ai miei standard.
Ovviamente a mio parere ;)[/QUOTE]

Intanto un saluto a tutti!!!
Condivido in pieno la tua analisi! Avendo fatto la tua stessa trafila con tantissimi Android prima di ritornare ad iPhone con X. Quello che mi manca di Android e il fatto di poterci smanettare di più e quello che ,tra virgolette, non mi pice di Apple è che è un po’ noioso nella sua perfezione

Felice giornata a tutti, avrei una domanda per pura curiosità ho letto che ci sono 3 modelli di IPhone X(io ho il 256gb) ma non so di quale dei 3 si tratta, potreste illuminarmi in merito? Grazie e alla prossima

Il tuo precedente messaggio era finito in SPAM, ho proceduto manualmente all’approvazione.

Sono terminali con moduli cellulare diversi in base al continente in cui vengono venduti. Se hai comprato il dispositivo in Europa senza contratto operatore (in alcuni Paesi -esclusa l’Italia- che io sappia si vendono ancora dispositivi SIM-locked) non avrai problemi.

secondo me pregi pochini… qualità costruttiva e batteria che dura tanto visti i limiti oggettivi di un s.o. antiquato e elementare che consuma poche risorse perché fa poco. rispetto agli ultimi android pecca di scarsa semplicità nell’utilizzo molto disordinato e nell’arruffata e poco lineare organizzazione dei menù di impostazione. limitato in gestione files e inaccettabile la mancante divisione per fonte delle immagini (tutte ancora insieme in rullino foto) ha ancora la mania di usare formati suoi che obbligano alla conversione chi li voglia usare al di fuori del suo ambiente.Â* difetti? uno su tutti la fotocamera principale: un bel passo indietro rispetto al 7 che avevo prima! gestione colori decisamente approssimativa e non modificabile con successo… mancanza dei widget e delle scorciatoie sulla home di android: ogni operazione richiede percorsi lunghissimi per concludersi! gestione carente del risparmio energetico. android è veramente molto più evoluto e flessibile: ios 2 spanne indietro, ma lo dico dai tempi del 5… senza poi discutere dei servizi a pagamenti di apple che google fornisce gratis e… senza mac costantemente a portata di cavo…( come 15 anni fa…) prezzo? carissimo ma… vuoi mettere sfoggiare la mela?!?

iOS sistema antiquato, elementare e fa poco?
Non è che hai comprato il telefono della Clementoni?

Tutti i difetti indicati sono dovuti solo alla tua incapacità di usare il dispositivo, sempre che tu lo abbia davvero.

Beh… i tuoi 5 minuti di gloria li hai avuti. Fermo restando che ciò che hai scritto riguarda IL TUO SPECIFICO UTILIZZO, posso dire che ho letto un mare di stupidate buttate in un post solo per i sopracitati 5 minuti di gloria o mancanza di cose da fare.
Uso iPhone X per lavoro e nel tempo libero e tutte queste pseudo limitazioni da te citate, non le ho MAI avute. Mi viene da chiedermi se tu davvero lo possiedi o l’hai posseduto, ma poi mi rendo conto che non mi interessa nemmeno saperlo… Ad ognuno la sua esperienza… chiaro che se tutti facessero come te, voglioso e smanioso di imporre il tuo pensiero tassativamente anti mela con tanto di sfottò finale, il topic potrebbe anche essere chiuso in quanto tali post occupano solo spazio e son fine a se stessi… polemici a prescindere, arroganti, deridenti e di fatto derisi… già… io almeno rido a leggere tanta avversione, ma ognuno è fatto a modo suo. Si additano tanto gli Apple Fan, ma vedo che gli alcuni androidiani non hanno perso la voglia di far casino, sfottere, litigare… incasinare tutto, proprio come il loro OS… incasinato.

Ha ragione @Michelinu … incapacità d’uso, sempre che tu l’abbia davvero.

Clem Clem!

Concordo…critiche oltre modo esagerate che vogliono solo provocare. Ora l’ iphone X non è perfetto ma quale smartphone lo è? Resta sicuramente uno dei migliori tra quelli che ci sono attualmente sul mercato.

sono perplesso… non mi aspettavo certo di suscitare reazioni così piene di acredine… il titolo di questo topic è su pregi e difetti dell’ X rispetto ai pari top android e ho dato una risposta al quesito non certo “per avere 5 minuti di gloria”… mi ritenevo piuttosto in posizione privilegiata visto che uso per me un S8 e per professione un X (prima un 7plus) che l’azienda mi ha passato a gennaio in quanto gli applicativi commerciali erano stati sviluppati illo tempore da una software house che si era appoggiata alla piattaforma della mela… preciso che ho 60 anni e i cellulari li ho visti nascere ed evolvere nei decenni… probabilmente le mie valutazioni in generale sull’ IOS e in particolare sull’ X hanno urtato certe suscettibilità… la cosa evidente però è che anziché confutare nel merito le mie osservazioni (avreste x es. potuto darmi consigli che avrei apprezzato) vi siete scagliati contro un presunto mitomane fanatico!.. non so quanto utili possano essere a chi cerca informazioni in questo forum… comunque scusate, cordiali saluti!

Sei partito in quinta parlando di presunti problemi senza chiederti se fosse davvero il telefono limitato. Indichi che le confutazioni al tuo messaggio non siano utili ma di sicuro lo sono più della disinformazione che hai fatto.
Ti basta fare una ricerca sul forum o su un qualsiasi motore di ricerca per trovare le informazioni di cui hai bisogno; potresti oppure chiedere alla società in cui lavori di farti fare un training dato che non ha senso fornire strumenti se non si sanno utilizzare.

Saluti.

Una buona serata a tutti, sono passati circa 2 mesi di prove e test e sinora il terminale non ha avuto un impuntamento oppure un lag. Zero di zero. Quindi mi chiedo il senso di demonizzare il terminale da parte di utenti(vedi sopra) che neanche lo hanno.Â
Unica cosa vorrei che venisse implementata la funzione del doppio tap non solo per risvegliare il dispositivo. Â Mi domandavo se è possibile impostare la funzione di spegnimento dal tasto destro, che mi dite? Auguro una buona serata a tutti!

Buongiorno,
non vedo sinceramente differenze tra il suo ed il nostro messaggio. Lei ha espresso un parere negativo, noi lo abbiamo messo in discussione sollevando ovvie particolarità che il suo messaggio poneva come difetti e/o mancanze.
L’avere 60 anni ed aver visto i cellulari nascere, non la mette in posizione di privilegio. Le posso assicurare che qui ci sono persone molto piu giovani di lei che, magari, i cellulari non li hanno nemmeno mai usati cominciando direttamente con gli smartphone, ma che all’atto pratico sono molto più competenti in materia. Vedo quantomento assurdo, nel 2018, porsi in posizione di privilegio in base all’età, almeno su alcuni discorsi.

Conconrdo con il nostro moderatore, visto l’obbligo di utilizzo dei sistemi Apple ed in particolare iOS e la particolare avversità a quest’ultimo, in relazione al consiglio di chiedere alla Software House che lavora per la sua azienda di prepararle un corso di aggiornamento ed approfondimento dell’uso del sistema mobile Apple.

A rigor di logica, ed in questo la sua età dovrebbe aiutarla, per giudicare occorre conoscere.

Cordialità

[QUOTE=IlCuginoDiJack;n1974042]Una buona serata a tutti, sono passati circa 2 mesi di prove e test e sinora il terminale non ha avuto un impuntamento oppure un lag. Zero di zero. Quindi mi chiedo il senso di demonizzare il terminale da parte di utenti(vedi sopra) che neanche lo hanno.Â*
Unica cosa vorrei che venisse implementata la funzione del doppio tap non solo per risvegliare il dispositivo. Â*Mi domandavo se è possibile impostare la funzione di spegnimento dal tasto destro, che mi dite? Auguro una buona serata a tutti![/QUOTE]

Ciao,
il doppio tap per cosa lo useresti? Il “wake up” del terminale avviene semplicemente sollevandolo… il doppio tap può essere utilizzato se appoggiato ad uno stand o sul tavolo… poco utile, nel secondo caso, in quanto le notifiche sono “chiuse” e si rendono visibili solo a sblocco tramite FaceID e da posizione piana difficilmente si viene riconosciuti.

Per quanto riguarda lo spegnimento tramite tasto laterale, è stato disabilitato a livello software dopo anni di “onorato” servizio, per motivi di sicurezza. In caso di furto o smarrimento del terminale, occorre sbloccarlo per poter effettuare lo spegnimento, cosa che l’illegittimo detentore non potrà mai fare dando cosi la possibilità al legittimo proprietario di procedere al ritrovamento tramite segnale GPS e rete cellulare.
Inoltre gli smartphone sono progettati per non essere mai spenti, grazie a tutte le funzioni software integrate.

per spegnere dal tasto destro prima devi premere Volume + e Volume -

[QUOTE=1979jd;n1974044]

Ciao,
il doppio tap per cosa lo useresti? Il “wake up” del terminale avviene semplicemente sollevandolo… il doppio tap può essere utilizzato se appoggiato ad uno stand o sul tavolo… poco utile, nel secondo caso, in quanto le notifiche sono “chiuse” e si rendono visibili solo a sblocco tramite FaceID e da posizione piana difficilmente si viene riconosciuti.

Per quanto riguarda lo spegnimento tramite tasto laterale, è stato disabilitato a livello software dopo anni di “onorato” servizio, per motivi di sicurezza. In caso di furto o smarrimento del terminale, occorre sbloccarlo per poter effettuare lo spegnimento, cosa che l’illegittimo detentore non potrà mai fare dando cosi la possibilità al legittimo proprietario di procedere al ritrovamento tramite segnale GPS e rete cellulare.
Inoltre gli smartphone sono progettati per non essere mai spenti, grazie a tutte le funzioni software integrate.[/QUOTE]

Risposte più che esaudienti, arrivando da smartphone Android mi ero abituato ai soliti gesti quotidiani, tutto qui, grazie 1000
Dovro solo abituarmi a questo bel terminale

[QUOTE=1979jd;n1974044]

Ciao,
il doppio tap per cosa lo useresti? Il “wake up” del terminale avviene semplicemente sollevandolo… il doppio tap può essere utilizzato se appoggiato ad uno stand o sul tavolo… poco utile, nel secondo caso, in quanto le notifiche sono “chiuse” e si rendono visibili solo a sblocco tramite FaceID e da posizione piana difficilmente si viene riconosciuti.

Per quanto riguarda lo spegnimento tramite tasto laterale, è stato disabilitato a livello software dopo anni di “onorato” servizio, per motivi di sicurezza. In caso di furto o smarrimento del terminale, occorre sbloccarlo per poter effettuare lo spegnimento, cosa che l’illegittimo detentore non potrà mai fare dando cosi la possibilità al legittimo proprietario di procedere al ritrovamento tramite segnale GPS e rete cellulare.
Inoltre gli smartphone sono progettati per non essere mai spenti, grazie a tutte le funzioni software integrate.[/QUOTE]

Risposte più che esaudienti, arrivando da smartphone Android mi ero abituato ai soliti gesti quotidiani, tutto qui, grazie 1000
Dovro solo abituarmi a questo bel terminale