Analisi sonno Apple non rileva le ore di sonno

Ho impostato l analisi sonno ma finito il ciclo tiene conto solo delle ore passate -a letto-. Per riconoscere le ore di -sonno- dalle ore passate -a letto- ho bisogno di un Apple Watch, girare l iPhone sottosopra oppure cosa?!
Qualcuno conosce come far funzionare l app sonno di Apple per contare le ore di -sonno- e non solamente quelle passate -a letto-?!

Ciao anche a te, saluti iniziali e ringraziamenti anticipati non sono cosa opzionale, dato che questo non è un help desk.

:slight_smile: sono abituato a spulciare spesso qualche argomento da questo forum e pertanto dimentico di essere un ospite. Salve a tutti

iPhone da solo non può calcolare le ore effettive di sonno, ma fa un conteggio grossolano dall’ultima volta che usi il telefono durante la notte fino a quando lo usi nuovamente la mattina. Per monitorare con più precisione le ore di sonno effettive ti serve un dispositivo “attaccato” al corpo, come può essere uno smartwatch o uno smartband, in grado di farlo.
Apple Watch non è un dispositivo concepito per essere usato di notte, anche perché deve essere caricato ogni giorno o massimo ogni due giorni. Esistono però delle app (le migliori a pagamento) che riescono ad interfacciarsi con i dati che l’Apple Watch invia ad iPhone per eseguire una migliore analisi del sonno.

Grazie per la risposta. Buon Proseguimento.