scricchiolio display iPhone X

salve,
mi ricollego a questo topic http://forum.iphoneitalia.com/forum/iphone-x/generale-iphone-x/1972387-rumore-scricchiolio-display

io ho un X 64 gb grigio siderale e sotto una pressione accentuata, il display scricchiola centralmente.
è come se il display effettivamente sotto la pressione si muovesse verso il basso.

in uso dal 29 dicembre e me ne sono accorto di recente quando usando un panno microfibra per pulire lo schermo ho accentuato un pò la pressione e ha scriocchiolato .

con pressione accentuata non intendo il semplice tocco del display o l’utilizzo del 3d touch che comunque richiede un minimo di pressione, ma bisogna andare un pò oltre la pressione del 3d touch per sentirlo.

ho “rubato” l’X di mio padre che è un silver 256 gb e si comporta stessa maniera. (dirgli ehi pà, fammi fare pressione sul display voglio sentire se scriocchiola… non era il caso)
mi rimane da andare in apple store per capire se quelli esposti sono uguali.
voi che dite? jd aveva scritto che non rilevava questa cosa… ma forse non ci fa caso lui, perchè con l’uso normale non si nota per niente

grazie

Eh no… ti assicuro che sono molto più maniacale in queste cose di quanto possa sembrare.
ho premuto, molto, e non scricchiola. Di fatto non mi costa nulla dire il contrario… se non lo fa, non lo fa.

Volevo scusarmi per la richiesta di chiusura del mio topic dove chiedevo di questa cosa, ma ero di fretta, e tra quello e il non voler passare per paranoico ho scritto veloce e senza mettere nemmeno una emoticon :w00t:
Comunque sia, su reddit è pieno di queste segnalazioni, io ho notato che è solo al centro, quindi non ai lati dove magari può far sembrare che sia il display che si affossa, anche perchè è a filo e funziona tutto.
Ergo, io starei tranquillo, anche perchè l’ho pulito poco fa, e non ha fatto il minimo rumore, lo fa proprio se vado a far pressione di proposito.

Spero sia utile a qualcuno questa cosa che ho sollevato, ho visto che un’altro utente ha chiesto la mia stessa cosa, mi pento di aver chiesto la chiusura ma non pensavo fosse cosi diffusa la cosa:confused1::blink:

Va beh, al dilà di questo, spero di aver aiutato qualcuno :slight_smile:

[QUOTE=1979jd;n1972425]Eh no… ti assicuro che sono molto più maniacale in queste cose di quanto possa sembrare.
ho premuto, molto, e non scricchiola. Di fatto non mi costa nulla dire il contrario… se non lo fa, non lo fa.[/QUOTE]

ti ringrazio per il feedback ma personalmente non ti ritengo affidabile: non è una provocazione o altro eh, vi leggo dal periodo di iphone 7 dove mezzo forum segnalava il famosissimo ronzio proveniente dalla scocca mentre tu non lo sentivi assolutamente…
poi oh sarà che il tuo è perfetto non lo metto in dubbio ma personalmente ho questa opinione

non dico che racconti balle, ma non biasimarmi

[QUOTE=xVincez;n1972464]

ti ringrazio per il feedback ma personalmente non ti ritengo affidabile: non è una provocazione o altro eh, vi leggo dal periodo di iphone 7 dove mezzo forum segnalava il famosissimo ronzio proveniente dalla scocca mentre tu non lo sentivi assolutamente…
poi oh sarà che il tuo è perfetto non lo metto in dubbio ma personalmente ho questa opinione

non dico che racconti balle, ma non biasimarmi[/QUOTE]

Ip7 da 1.5 anni, mai sentito nessun ronzio. anzi mai avuto problemi su nessun iPhone, come vedi Jd non è l’unico fortunello.
Per gli scricchiolii…tu stesso parli di scricchiolio sotto pressione ACCENTUATA…
Non dico altro, a buon intenditor poche parole…

Ti dico che io ho un problema analogo: possiedo un iphone 8 plus, che però scricchiola (rumore poco percettibile) nella zona superiore del display. Sono stato in apple store e mi è stato sostituito il display ma il problema persiste. Sono ritornato e il genius ha detto di stare tranquillo. Io dopo 900 euri non sono molto tranquillo perché appunto scricchiola. A qualcuno fa lo stesso e cioè scricchiola sul lato superiore soprattutto verso sinistra? Ho fatto un altra domanda è vero ma spero che la mia situazione ti possa essere di “aiuto”

Ho letto questo topic per caso e andando a ricercare il problema anche il mio scricchiola nel modo descritto dall’utente xvince.

ho un X nero 64 gb

Forse sarà l’affare della ricarica wireless.

se ti hanno cambiato display si vede che il problema fondamentalmente non è il display ma uno “spazio” libero sotto che non permette stabilità.
i soliti ingegneri Apple

Ragazzi, 9 su 10 scricchiolano, prima di chiedere la chiusura del primo topic che ho aperto per questo problema avevo cercato ovunque e su reddit. E’ normale state sereni :slight_smile:

Ma quanto dovete premere per farlo scricchiolare ?
Un display di uno smartphone è per un utilizzo touch, non bisogna fargli prove meccaniche.
Probabilmente anche i miei iPhone se premo oltre il dovuto scricchiolano e magari si rompono (e infatti nemmeno ci provo).
Io tante volte non riesco a capire questi accanimenti, questo voler trovare difetti che di fatto non esistono.
Sono dispositivi elettronici, gli eventuali difetti eventualmente sono altri.

Posso capire un display che a una leggera pressione si incurvi o tenda a staccarsi, ma che per trovare un difetto devo andare a premere in modo non consono, permettetemi ma mi sembra un po’ esagerato.

Poi siamo su un forum, dove ci si scambiano opinioni si chiedono consigli e certe persone non ritengono affidabili le opinioni di altri riguardanti dati di fatto derivate da prove eseguite sui propri dispositivi.

[QUOTE=Alexx;n1972490]Ma quanto dovete premere per farlo scricchiolare ?
Un display di uno smartphone è per un utilizzo touch, non bisogna fargli prove meccaniche.
Probabilmente anche i miei iPhone se premo oltre il dovuto scricchiolano e magari si rompono (e infatti nemmeno ci provo).
Io tante volte non riesco a capire questi accanimenti, questo voler trovare difetti che di fatto non esistono.
Sono dispositivi elettronici, gli eventuali difetti eventualmente sono altri.

Posso capire un display che a una leggera pressione si incurvi o tenda a staccarsi, ma che per trovare un difetto devo andare a premere in modo non consono, permettetemi ma mi sembra un po’ esagerato.

Poi siamo su un forum, dove ci si scambiano opinioni si chiedono consigli e certe persone non ritengono affidabili le opinioni di altri riguardanti dati di fatto derivate da prove eseguite sui propri dispositivi.

[/QUOTE]

Fidati che da quando sto sul forum vedo gente che passa il tempo a fare le prove più improbabili per scoprire scricchiolii, ticchettii, fischi, pixel strani, rumori i vari ecc…è proprio un hobby per alcuni :wink:

[QUOTE=pietro94;n1972488]se ti hanno cambiato display si vede che il problema fondamentalmente non è il display ma uno “spazio” libero sotto che non permette stabilità.
i soliti ingegneri Apple [/QUOTE]

Se il vetro non avesse un minimo gioco alla prima caduta si spaccherebbe; si tratta di decisioni strategiche, ma a quanto pare la gente pensa a schiacciare un telefono piuttosto a capire il perché di certe scelte.

Mi domando quali titoli e competenze si hanno per criticare l’operato altrui, dato che su internet siamo tutti ingegneri pronti a criticare il lavoro altrui ed abbiamo una soluzione migliore.

[QUOTE=Michelinu;n1972500]

internet siamo tutti ingegneri.[/QUOTE]

Esatto, su internet però ! :wink:

[QUOTE=Alexx;n1972490]Ma quanto dovete premere per farlo scricchiolare ?
Un display di uno smartphone è per un utilizzo touch, non bisogna fargli prove meccaniche.
Probabilmente anche i miei iPhone se premo oltre il dovuto scricchiolano e magari si rompono (e infatti nemmeno ci provo).
Io tante volte non riesco a capire questi accanimenti, questo voler trovare difetti che di fatto non esistono.
Sono dispositivi elettronici, gli eventuali difetti eventualmente sono altri.

Posso capire un display che a una leggera pressione si incurvi o tenda a staccarsi, ma che per trovare un difetto devo andare a premere in modo non consono, permettetemi ma mi sembra un po’ esagerato.

Poi siamo su un forum, dove ci si scambiano opinioni si chiedono consigli e certe persone non ritengono affidabili le opinioni di altri riguardanti dati di fatto derivate da prove eseguite sui propri dispositivi.

[/QUOTE]

A me basta poggiarlo all’orcchio

[QUOTE=Alfiere;n1972507]

…ah si? Beato te… a me basta guardarlo per sbloccare il Face ID e scricchiola come una persona affetta da Bruxismo… pazzesco guarda…[/QUOTE]

Strano, non ho l’x altrimenti avrei provato. Ti consiglio di vedere se è il processore. Scrivi su Google “rumore pocessore iphone 7plus” e vedi se è simile, in ogni caso io non mi preoccuperei.