Difetto estetico iPhone X. Sostituirlo?

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio: ho acquistato un iPhone X da un sito online e dopo qualche giorno ho notato un piccolissimo difetto all’angolo in alto della cornice (minuscola ammaccatura e striscio minuscolo). Siccome sono maniacale con i telefoni mi è subito balenata in mente di andare in Apple a sostituirlo.

in Apple store mi hanno detto che non è detto che provvedano all’assistenza e che ovviamente il terminale verrebbe sostituto.

Al che ho chiesto al dipendente se eventualmente verrebbe sostituto con un telefono nuovo o rigenerato (un motivo per cui sono restio prima di decidere di sostituirlo è proprio la mia diffidenza verso i terminali rigenerati, unita al fatto che temo sempre, come spesso capita, di ricevere telefoni con qualche piccolo difetto).

Tuttavia il dipendente Apple mi ha detto che mi darebbero in cambio un iPhone nuovo (sempre ovviamente nel packaging del rigenerato) e non rigenerato, poiché non hanno ancora disponibilità di iPhone tali da poter da poter dare rigenerati in sostituzione).

Voi che consiglio mi date? Che faccio?

Grazie.

Ciao, i difetti cosmetici non passano in garanzia. Chi lo acquista da Apple ha la possibilità di chiedere il rimborso e quindi prenderne uno nuovo.
Il diritto di recesso esiste anche per gli acquisti online, ma potrebbero farti pagare spese di spedizione ed il rimborso molto probabilmente impiegherà qualche giorno lavorativo.

Quindi a meno che un dipendente ti conceda una sostituzione in via del tutto eccezionale, non ti verrà sostituito gratuitamente.

[QUOTE=Michelinu;n1972361]Ciao, i difetti cosmetici non passano in garanzia. Chi lo acquista da Apple ha la possibilità di chiedere il rimborso e quindi prenderne uno nuovo.
Il diritto di recesso esiste anche per gli acquisti online, ma potrebbero farti pagare spese di spedizione ed il rimborso molto probabilmente impiegherà qualche giorno lavorativo.

Quindi a meno che un dipendente ti conceda una sostituzione in via del tutto eccezionale, non ti verrà sostituito gratuitamente.[/QUOTE]

Il prodotto è stato attivato il 12/01 e acquistato anche prima.

Ma nel caso in cui, appunto, mi venisse concessa la sostituzione immediata del telefono, alla luce dei vari motivi detti, cosa mi consiglieresti?

[QUOTE=ultimo85;n1972362]

Il prodotto è stato attivato il 12/01 e acquistato anche prima.

Ma nel caso in cui, appunto, mi venisse concessa la sostituzione immediata del telefono, alla luce dei vari motivi detti, cosa mi consiglieresti?[/QUOTE]

Partendo dal presupposto che gli iPhone rigenerati sono migliori anche dei nuovi perché più controllati, sia che ti diano un dispositivo nuovo che rigenerato va più che bene.

La vedo difficile la sostituzione dato che è passato quasi un mese e non puoi neanche dimostrare che il difetto di cui parli sia stato presente al momento dell’acquisto (ed anche in quest’ultimo caso, ripeto, solitamente Apple è restia a sostituire il dispositivo in quanto non compromette alcuna funzionalità del dispositivo).

non ti cambierano il telefono per un graffietto. Dovrai pagare o tenerti il difetto, d’altra parte visto che tu stesso hai detto che sei maniacale, lo avresti visto subito un difetto simile.

Ciao Iceberg e grazie per la risposta.

In realtà il dipendente Apple non ha escluso categoricamente che possa essere sostituto ma ha fatto capire che non è affatto probabile.

Il difetto non l’ho notato subito perché non è visibile sotto alcune angolazioni di luce ed è molto minimo.

Tuttavia, acquistare un telefono (soprattutto così costoso) e vedere che non è perfetto non credo sia giusto. E questo Apple non lo può negare. No?

[QUOTE=ultimo85;n1972375]

Ciao Iceberg e grazie per la risposta.

In realtà il dipendente Apple non ha escluso categoricamente che possa essere sostituto ma ha fatto capire che non è affatto probabile.

Il difetto non l’ho notato subito perché non è visibile sotto alcune angolazioni di luce ed è molto minimo.

Tuttavia, acquistare un telefono (soprattutto così costoso) e vedere che non è perfetto non credo sia giusto. E questo Apple non lo può negare. No?[/QUOTE]

devi rivolgerti a chi te l’ha venduto

anche se fosse un difetto originale, è passato troppo tempo , penso che tu lo capisca ragionevolmente da solo. Difetti estetici simili vanno contestati istantaneamente, non dopo settimane.