iPhone X sensore di luce ambientale difettoso

Buona sera a tutti, come da titolo credo di avere il sensore internamente sporco come se ci fosse sporcizia. Vorrei avere la conferma da alcuni di voi pessessori di iPhone X se è proprio così oppure no. In pratica mettendolo sotto la luce diretta di una lampadina da tavolo ho notato una micro riga al disotto del vetro appunto nel sensore di luce ambientale. che sarebbe quello a centrale. Anche voi avete qualcosa di simile oppure è tutto perfetto? Non vorrei fare brutta figura chiedendo una sostituzione. Anche se ne dubito che sia proprio così di suo. :cursing: Premetto che tale riga non si vede assolutamente in condizioni normali.

ciao vin.
io da paranoico controllo e ricontrollo sempre i miei dispositivi nuovi e quando presi il grigio siderale, illuminando il sensore di luce nella parte destra c’è questa sorta di rigatura che dici tu.
all’apple store per fare un paragone, la ragazza del genius bar ha tirato fuori il suo iphone x personale e puntando la luce anche il suo aveva questa cosa.
io poi dal grigio ho preso il silver e presenta la medesima cosa, non è nessun difetto; o cmq ad oggi i genius non hanno indicazioni in nessun senso.
dovesse rilevarsi un difetto di fabbrica, provvederanno alla sostituzone

Grazie infinite, andrò ugualmente AppStore a vedere che dicono. :slight_smile: terrò aggiornato il post. Mi sento sollevato.

Sono andato in assistenza mi hanno detto e fatto veder che come pensavo è un difetto. Me lo tengo tanto almeno di non puntarci una luce contro non si vede prima della fine del 2018 me lo faccio cambiare :smiley: con sta scusa ci vado buono io :smiley:

Presta attenzione alla legge sulla garanzia. Il difetto riscontrato, va obbligatoriamente comunicato al produttore tramite l’assitenza ENTRO e non OLTRE 3 mesi dalla sua comparsa. Passato tale termine, verrà considerato danno da utilizzo. Non lo dice Apple ma il testo unico della Legge sulla garanzia europea, con l’aggiunta del CdC nazionale. Il consiglio resta quello di non giocare con questo genere di situazioni. L’azienda per cui lavoro come C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica) non lascia più correre da qualche anno queste situazioni.

Dici? Questo micro segno è interno. Dovrei pensarci ora? Possibilmente mi ridanno un’ iPhone con la medesima cosa. Non penso che con Apple ci sono problemi. Mi hanno cambiato un iPad Mini fuori garanzia per più o meno la stessa cosa.

Forse non mi sono spiegato bene. Non è Apple la fonte di questa scelta ma la legge sulla garanzia. Nel testo di legge è chiaramente riportato questa dicitura (riportata anche sui siti o pseudo siti di tutela ai consumatori, gente e luoghi che spesso lasciano il tempo che trovano… ma è altro discorso)

Due anni di garanzia
Il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. In ogni caso il consumatore ha l’onere, pena la decadenza da ogni diritto, di denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

2 mesi… avevo scritto erroneamente 3.

Capisco.