Pressione icone centro di controllo

Buonasera ragazzi, dopo 3 anni trascorsi con il mio fidato iPhone 6 ho deciso di acquistare X e volevo chiedervi solo un’info…
Ora, con il 6, se scorro dal basso verso l’alto ed apro il centro di controllo, quando faccio un po’ di pressione sull’icona " luminosità " questa si espande immediatamente. Mentre, con iPhone X, se premo sull’icona ci mette un bel po’ di tempo per espandersi… Che voi sappiate, bisogna regolare qualcosa? Grazie :slight_smile:

[QUOTE=luxila20;n1970836]Buonasera ragazzi, dopo 3 anni trascorsi con il mio fidato iPhone 6 ho deciso di acquistare X e volevo chiedervi solo un’info…
Ora, con il 6, se scorro dal bassoo verso l’alto ed apro il centro di controllo, quando faccio un po’ di pressione sull’icona " luminosità " questa si espande immediatamente. Mentre, con iPhone X, se premo sull’icona ci mette un bel po’ di tempo per espandersi… Che voi sappiate, bisogna regolare qualcosa? Grazie :)[/QUOTE]
Ciao, prova in Impostazioni, Generali, Accessibilità, 3D touch e li puoi regolare la sensibilità.

Perfetto! Grazie… Venendo dal 6 non ero molto pratica col 3D touch! :slight_smile:

[QUOTE=luxila20;n1970840]

Perfetto! Grazie… Venendo dal 6 non ero molto pratica col 3D touch! :)[/QUOTE]
In effetti è comodo :smiley:

più che altro con il 6 si espandeva con una pressione prolungata perché non aveva il 3D touch, per i dispositivi con 3D touch la gesture è diversa, nel senso che anziché una pressione prolungata devi esercitare una pressione maggiore

Si ho notato, grazie!

PS : So che sono OT ma mi sono appena resa conto di avere un altro problema… iTunes non riconosce l’iPhone X in quanto non compatibile. E non posso aggiornare a OS X Sierra in quanto il mio iMac si bloccherebbe totalmente ( come accaduto a mio fratello ) … Consigli? :confused1:

Credo che non ci sia soluzione se non un upgrade se possibile del Mac.

[QUOTE=Alexx;n1970888]

Credo che non ci sia soluzione se non un upgrade se possibile del Mac.[/QUOTE]

Eh, il problema è proprio questo, se aggiorno a Sierra il mio mac diventa inutilizzabile. Pensa che mio fratello non riusciva nemmeno ad aprire una pagina di Safari… Il punto è che non mi fa nemmeno più scaricare El Capitan… Bah…

Caratteristiche del Mac?

io ho un MacBook Air Mid 2011
4gb Ram
Processore i7
SSD 128gb

anche con l’ultimo Mac OS funziona egregiamente.

[QUOTE=1979jd;n1970895]

Caratteristiche del Mac?

io ho un MacBook Air Mid 2011
4gb Ram
Processore i7
SSD 128gb

anche con l’ultimo Mac OS funziona egregiamente.[/QUOTE]

iMac metà 2011 da 21,5 pollici - 2,5Ghz processore i5 con 8GB di ram. HD interno standard 500gb

Secondo me potrebbe reggere… chiamo in causa @Michelinu … sicuramente ne saprà di più.

Grazie!

Se hai blocchi molto evidenti sicuramente è un problema di installazione o hai gravi problemi hardware, e nel primo caso installando nuovamente il sistema dovresti risolvere.

Per la RAM sei OK, 8GB se non fai editing video o usi applicazioni professionali vanno bene. Il processore anch’esso senza problemi, hai un i5-2400S che volendo puoi sostituire sul tuo iMac con un i7-2600S (che Apple ai tempi usava come top ai tempi) ma l’incremento di prestazioni non sarebbe il top, senza contare che ad oggi non si trova più nuovo ma usato.
Sicuramente il componente che devi aggiornare è il disco, ovvero passare da un HDD ad un SSD. Un Crucial BX300 da 240GB su Amazon ti costa 69€, mentre quello da 480GB viene sempree attualmente 128€. Così sul disco nuovo installi direttamente il sistema in maniera pulita e volendo puoi usare l’HDD vecchio come disco esterno o usarlo sempre internamente ma al posto del lettore DVD (tramite un adattatore da acquistare a parte)

[QUOTE=Michelinu;n1970903]Se hai blocchi molto evidenti sicuramente è un problema di installazione o hai gravi problemi hardware, e nel primo caso installando nuovamente il sistema dovresti risolvere.

Per la RAM sei OK, 8GB se non fai editing video o usi applicazioni professionali vanno bene. Il processore anch’esso senza problemi, hai un i5-2400S che volendo puoi sostituire sul tuo iMac con un i7-2600S (che Apple ai tempi usava come top ai tempi) ma l’incremento di prestazioni non sarebbe il top, senza contare che ad oggi non si trova più nuovo ma usato.
Sicuramente il componente che devi aggiornare è il disco, ovvero passare da un HDD ad un SSD. Un Crucial BX300 da 240GB su Amazon ti costa 69€, mentre quello da 480GB viene sempree attualmente 128€. Così sul disco nuovo installi direttamente il sistema in maniera pulita e volendo puoi usare l’HDD vecchio come disco esterno o usarlo sempre internamente ma al posto del lettore DVD (tramite un adattatore da acquistare a parte)[/QUOTE]

A dire la verità a me toccherebbe aggiornare anche la RAM perché da un annetto sto facendo editing foto, inoltre, l’HD interno credo che mi voglia abbandonare in quanto, ogni tanto, sento un leggero " tac "… Insomma… Devo fare l’iMac da capo!!! :smiley: Comunque grazie… Sei stato veramente gentilissimo!!!

@Michelinu PS : Il Crucial è migliore del OWC Mercury extreme pro?

[QUOTE=luxila20;n1970907]

A dire la verità a me toccherebbe aggiornare anche la RAM perché da un annetto sto facendo editing foto, inoltre, l’HD interno credo che mi voglia abbandonare in quanto, ogni tanto, sento un leggero " tac "… Insomma… Devo fare l’iMac da capo!!! :smiley: Comunque grazie… Sei stato veramente gentilissimo!!!

@Michelinu PS : Il Crucial è migliore del OWC Mercury extreme pro?[/QUOTE]

Si allora puoi aggiornare a 16GB di RAM, ma High Sierra gira senza problemi anche con 8 :slight_smile:

Per la differenza non ti saprei dire. Sicuramente il Crucial è molto veloce ed è recente, mentre a quanto leggo quel modello di OWC ha già molti anni alle spalle e, a parità di spazio, costa di più. Se hai bisogno di più spazio (1-2TB) puoi andare su un Crucial MX300 o un Samsung 850EVO, ma 480GB o meno ti bastano allora meglio il BX300 (che sebbene sia economico ha la stessa garanzia di un MX300, è più veloce ed anche più recente) :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1970930]

Si allora puoi aggiornare a 16GB di RAM, ma High Sierra gira senza problemi anche con 8 :slight_smile:

Per la differenza non ti saprei dire. Sicuramente il Crucial è molto veloce ed è recente, mentre a quanto leggo quel modello di OWC ha già molti anni alle spalle e, a parità di spazio, costa di più. Se hai bisogno di più spazio (1-2TB) puoi andare su un Crucial MX300 o un Samsung 850EVO, ma 480GB o meno ti bastano allora meglio il BX300 (che sebbene sia economico ha la stessa garanzia di un MX300, è più veloce ed anche più recente) :)[/QUOTE]

Perfetto… Grazie mille per tutte le info! Allora mi metterò in cerca di qualcuno che sappia manovrare bene i Mac e possa installarmi questi componenti! Grazie ancora e buona domenica! :slight_smile: