Audio gracchiante iPhone X

Salve,
Ho acquistato ieri un iPhone X 64gb nero, dopo svariate provo ho notato un problema sulle alte frequenze, il mio sistema operativo è iOS 11.1.1.
La problematica la riscontro anche in chiamate con volume massimo operatore Tim (nonostante la medesima abbia attivato un servizio chiamato voce 4G).
Pensate che sia un problema software o hardware?
Pensate che potrà essere risolto con un aggiornamento software o mi conviene andare in un apple store per cambiarlo?
Grazie mille per le risposte.

Ciao, succede con tutti gli iPhone X a volume massimo. La capsula auricolare (che si occupa solo delle frequenze medio-alte) genera troppe vibrazioni e quindi fanno vibrare anche la griglia protettiva.
Sicuramente risolveranno con un aggiornamento software. Basta tenere il volume a -3 tacche dal massimo (o volume inferiore) che l’audio si sente perfettamente, dato che comunque il volume è davvero alto.

Grazie mille per la risposta,
avevo cercato informazioni in giro sul forum ma non avevo risolto la criticità adesso credo di avere le idee più chiare.

Ciao a tutti,
io anche con il volume impostato a metà, durante le conversazioni, in ambienti silenziosi sento come un ronzio / vibrazione. Ho contattato l’assistenza e dopo una diagnosi non ha verificato alcun problema hardware. Anche voi riscontrate questo “problema”? Non è così evidente ma comunque è fastidioso

mi aggiungo.
lo notai mi sembra quando avevo iphone 7; comunque non mi soddisfò e lo resi per rimanere con iphone 6S, telefono che mi ha accompagnato fino a quest’anno.
forse chi non ci fa più caso ci è abituato da iphone 7.
comunque anche a me dopo 3 iphone cambiati senza problematiche riscontrate dopo diagnostica hardware, mi è stato detto che dipende dallo speaker troppo piccolo per avere una qualità audio come la cassa inferiore e che dipende anche dal fatto che c’è una protezione per la resistenza all’acqua e non rende l’audio limpido.
sarà normale, terrò il dispositivo; tuttavia il prezzo non giustifica compromessi di questo tipo secondo me

Acquistato 1 settimana fa on-line, quando ho una chiamata in vivavoce o ascolto musica, lo speaker superiore emette un audio “gracchiante”, si sente davvero male…
Sono indecisa se fare il reso (entro 14 gg ho il diritto di recesso) oppure farlo vedere…
Grazie.

Salve anche io riscontro questo problema credo comunque che non sia un problema hardware ma bensì di qualcosa che sarà corretto con dovuto aggiornamenti.
Ciao a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao fa piacere trovare sempre lo stesso clima…😅😅
Buona giornata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La coerenza è importanteÂ

Io ho gli stessi problemi con iPhone XSÂ

Xs, chi ha risolto?