Chiamate via Bluetooth: audio problematico

Buonasera a tutti gli amici del forum.
Molto spesso telefono utilizzando auricolari Bluetooth oppure il Bluetooth della macchina. Da quando ho il nuovo iPhone X, sto notando moltissimi problemi durante le telefonate attraverso questi accessori. In particolar modo oltre al fatto che gli accessori spesso si disconnettono dal device, durante le chiamate sento come dei fastidiosi scoppiettii.

Desideravo cortesemente sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema, attenzione che non mi riferisco al problema citato su alcuni articoli del blog in relazione alla capsula auricolare, ma proprio quelli derivanti dall’utilizzo di auricolari Bluetooth.

Spero di essermi spiegato bene e grazie a chi potrà essermi d’aiuto.

Ciao, che versione di iOS hai?
A me con iOS 11.1.1 nessun problema…

Io ultimo aggiornamento disponibile, eppure ancora stamattina si sconnette a random da Bluetooth auto. Non capisco se possano essere i miei dispositivi che non sono proprio di ultima generazione ormai. Volevo prendere AirPods ma non riesco a capire se è un problema di telefono o meno.

Ho anche io avuto problemi con il BT, non tanto come qualità audio ma proprio problemi di disconnessione continua. Ho risolto con l’inizializzazione delle impostazioni di rete.

Provato a fare come mi avete suggerito ma il problema non è comunque risolto…