Analisi/Sondaggio durata batteria iPhone X

Buonasera,
da quando ho preso l’iPhone X sto cercando di fare tutti i giorni cicli completi di carica e scarica.

Purtroppo però non riesco a far durare la batteria per tutto il giorno. Ammetto di starci attaccato davvero parecchio questi primi giorni quindi credo che con il passare del tempo dovrebbe bastarmi per la giornata.

Ad ogni modo vorrei fare un sondaggio sulle vostre durate vi chiedo quindi di postare i vostri screen del “tempo dell’ultima ricarica completa” che si trova in Generali-batteria

Ovviamente perché siano confrontabili bisogna che il telefono sia tolto dalla carica al 100% e lo screen sia effettuato a telefono quasi scarico senza averlo mai caricato nel frattempo (nel mio screen avevo il 5%).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ciao,
secondo me dovresti essere più chiaro…mi spiego meglio…prova a indicare le varie ore di utilizzo es.:
Telefono acceso dalle ore 08.00 alle ore 20.00:
Youtube: totale 2 ore
Foto: Totale 1 ora
Sport mediaset 1/2 ora…ecc…

Almeno uno si rende conto meglio del consumo.
Poi altra cosa metti la foto completa e non tagliata.
Saluti

Amaurito;)

La foto è palesemente completa e non tagliata. Potrebbe anche non far vedere le app che usa, di fatto ciò che si fa col proprio telefono sono affaracci personali, no?

Ritengo comunque inutile il topic.

Le variabili sono troppe…
Ognuno ha il proprio utilizzo
Campo operatore
WiFi
Luminosità schermo
True Tone attivo
Quantita di notifiche
Tipo di notifiche
Temperatura di utilizzo (con troppo base o troppo alte le condizioni della batteria si alterano)
…e altre decine

Poi se volete impostare il topic in stile competizione, allora quello è tutt’altro discorso… ma non è questo il luogo corretto in quanto non ludico.

[QUOTE=1979jd;n1968979]La foto è palesemente completa e non tagliata. Potrebbe anche non far vedere le app che usa, di fatto ciò che si fa col proprio telefono sono affaracci personali, no?

Ritengo comunque inutile il topic.

Le variabili sono troppe…
Ognuno ha il proprio utilizzo
Campo operatore
WiFi
Luminosità schermo
True Tone attivo
Quantita di notifiche
Tipo di notifiche
Temperatura di utilizzo (con troppo base o troppo alte le condizioni della batteria si alterano)
…e altre decine

Poi se volete impostare il topic in stile competizione, allora quello è tutt’altro discorso… ma non è questo il luogo corretto in quanto non ludico.[/QUOTE]

Sono pienamente d’accordo con te…era solo per provare a dare dati reali…altrimenti si creano solo allarmismi inutili:rolleyes:

La foto mi sembra completa.

Specificare da che ora a che ora è stato acceso mi sembra inutile, non credo cambi qualcosa se è stato acceso dalle 8 alle 20 o dalle 20 alle 8, sono sempre 12 ore. Nel mio caso si evince dal tempo di standby che è rimasto acceso 11 ore e 15 minuti

Certo è vero che a seconda delle app utilizzate, di Wi-Fi, rete dati, luminosità etc cambia la resa della batteria ma comunque ci si può fare grosso modo un’idea.

Ad ogni modo nella giornata dello screen avevo luminosità automatica , True Tone attivo, rete dati sempre attiva, Wi-Fi sempre acceso, uso del Bluetooth per 1 ora.

Postate le vostre!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

[QUOTE=imtguido;n1968982]La foto mi sembra completa.

Specificare da che ora a che ora è stato acceso mi sembra inutile, non credo cambi qualcosa se è stato acceso dalle 8 alle 20 o dalle 20 alle 8, sono sempre 12 ore. Nel mio caso si evince dal tempo di standby che è rimasto acceso 11 ore e 15 minuti

Certo è vero che a seconda delle app utilizzate, di Wi-Fi, rete dati, luminositÃ* etc cambia la resa della batteria ma comunque ci si può fare grosso modo un’idea.

Ad ogni modo nella giornata dello screen avevo luminositÃ* automatica , True Tone attivo, rete dati sempre attiva, Wi-Fi sempre acceso, uso del Bluetooth per 1 ora.

Postate le vostre!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro[/QUOTE]

guarda, io sono d’accordo con JD, ritengo del tutto inutili queste comparazioni sulla durata della batteria, a meno che non vengano fatte in modo scientifico creando le stesse condizioni in tutti i dispositivi, cosa che fra utenti ovviamente non è possibile.

10 minuti di chiamata effettuati con operatori diversi, con potenza del segnale diversa cambiano di molto il consumo della batteria, stesso discorso per l’utilizzo della connessione dati, idem per tutta un’altra serie di variabili impossibili da considerare con un confronto di questo tipo.

Io potrei avere esattamente i tuoi stessi tempi di utilizzo(già questo molto difficile) ma durata inferiore della batteria…questo cosa vorrebbe dire? che la mia batteria ha un problema? NO, non vorrebbe dire assolutamente niente, perché la durata inferiore potrebbe dipendere da uno di quei parametri detti sopra, non misurabili e quantificabili.

In sintesi, qualsiasi risultato esca da questa “analisi” è inaffidabile, quindi di fatto inutile.

Appunto non è quantificabile precisamente quanto io consumi la batteria del telefono come ha ben specificato 1979jd. E’ come l’auto la mia consuma un tot però se la spingo al massimo delle sue capacità richiederà una maggior quantità di benzina se invece la guido in modo “normale” la benzina avrò un’altro tipo rimanenza di carburante.

:crying: io sono JD :crying:

[QUOTE=1979jd;n1969030]

:crying: io sono JD :crying:[/QUOTE]

OT: Perdonatemi, ahhaha. Ho letto Michelinu in un’altra discussione e mi era ritornato in mente.

[QUOTE=1979jd;n1969030]

:crying: io sono JD :crying:[/QUOTE]

Ciao Michelinu :cool:

Beh si sicuramente avete ragione però almeno qualche informazione ci si può tirare fuori.

Se ad esempio una persona leggesse questo thread e non riuscisse ad arrivare a quei tempi di standby e utilizzo capirebbe che avrà applicazioni, o altre cose che avete elencate che succhiano tanta batteria…è pur sempre un dato.

Ad ogni modo non insisto…amen! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

A me questo topic interessa… anzi, vorrei sentire un parere da chi proviene dal 7 Plus. In questo modo i bias di diverse condizioni di utilizzo verrebbero superati: stessa persona, stessi luoghi ed abitudini, vorrei conoscere la differenza di durata tra i due dispositivi.

P.S.: si, mettiamo in conto che uno il telefono nuovo all’inizio lo stressa di più…

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Non si tratta di “interesse” ma di utilità.
Per esperienza (sono parte dello staff dal lontano Agosto 2009) ti posso assicurare che il topic si trasformerebbe in “ho problemi alla batteria”, “cosa ne pensate”, “a me dura poco” , ecc ecc… passando per continui richiami per foto enormi, inutili, oltre che placare gli animi dei gareggianti “a me dura tantissimo”.

So sincero con il mio iPhone 7Plus copro benissimo una giornata dalle 8 di mattina fino a tranquillamente con il 10% di batteria alle 21/22 di sera. Ieri per esempio lo finito di caricare alle 14.30 circa e ho giocando come un matto e usando molto il telefono sono arrivato alle 21 con meno del 10%. Comunque sia varia molto l’utilizzo da come si usa ma io mediamente copro una intera giornata per cui io starei tranquillo (:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero che non sia il preludio ad una chiusura del thread…quel “si trasformerebbe” mi spaventa ehheheh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

[QUOTE=imtguido;n1969071]

Spero che non sia il preludio ad una chiusura del thread…quel “si trasformerebbe” mi spaventa ehheheh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro[/QUOTE]

non dipende da me ma da coloro che vorranno postare… “causa > Effetto”

Personalmente sono riuscito anche a far durare la batteria oltre le 24h di standby, ma è anche vero che mi è capitato di arrivare a fine giornata con la batteria quasi a terra in questa settimana dì utilizzo.
Molto dipende soprattutto dalle app che si usano frequentemente. Personalmente lo uso principalmente per i social o per messaggiare, non ho giochi o altro. Inoltre impostazioni localizzazione al minimo (solo calibrazione bussola e movimento, e trova iphone) luminosità automatica, no agg.app in background, no bluetooth se non necessario, wi-fi spento se fuori casa o di notte (lascio il telefono sempre acceso), notifiche quasi 0 se non mail, messaggi, social, notizie…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

28 ore??? Eh la miseria!

Io ho fatto altri screen in queste giornate e ho appurato che con il mio utilizzo posso arrivare a ore di “standby” variabili, ma le ore di “utilizzo” si aggirano sempre intorno alle 7/8…più di quelle non le regge. A te invece 9…forse perché io ho 5/6 app che mi mandano notifiche tipo whatsapp (che credo sia il mio peggior nemico della batteria perché i gruppi sono tremendi in quanto a notifiche), Sportmediaset, Instagram, tapatalk, etc. Oltre ad avere Wi-Fi e Bluetooth sempre accesi (con la nuova storia che non si disattivano dal centro di controllo non vado mai a spegnerli)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ciao Ragazzi è gia tre volte che mi capita una cosa strana: quando vado a dormire metto sempre il mio iphone X in modalità aereo, la mattina quando mi sveglio, mi è capitato già tre volte, che la percentuale della batteria sia calata del 30 % e anche piú. A cosa può essere dovuto? In modalitá aereo non dovrebbe consumare meno che in standby? Con il mio precedente iphone la batteria mi calava solo del 2-3 % al massimo. Ripeto mi é successo solo tre volte ma la cosa é un pò preoccupante…
ps: ovviamente modalitá aereo inserita e wi-fi spento