Tutto su iPhone X

Insieme ad iPhone 8 ed 8 Plus, oggi ha presentato anche l’iPhone X.

Alcune informazioni a riguardo: http://www.iphoneitalia.com/647707/apple-iphone-x

P.S. Capisco i prezzi elevati, non alla portata di tutti, ma questo topic non deve essere una valvola di sfogo contro Apple né contro chi decide di acquistare il prodotto

A prima vista sembra bello e ben fatto, anche se la fotocamera verticale non mi piace proprio.
Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra che sia un po’ eccessivo per uno smartphone per quanto possa essere “innovativo”

iPhone 7 Plus già dallo scorso anno nel suo taglio da 256GB superava abbondantemente i 1000€
Quest’anno han voluto cambiare tutto e seguire quello che la gente si aspettava, e quindi l’incremento era da aspettarselo.

L’unica cosa che non mi convince dell’X è la durata della batteria (inferiore a 7 Plus) e una fotocamera posteriore con un diaframma più ampio (f 2.4 su iPhone X vs f 2.8 su iPhone 8/7 Plus, che non so sia meglio o in peggio).
Non si è parlato del doppio speaker, se anche quello di iPhone X è più potente del 7 Plus (come l’8), chissà.

quella banda divisoria in alto per contenere i vari sensori è pessima.

l’s8 è più elegante in tal senso.

imho questo x è un mezzo fail

Mezzo fail? È un iPhone completamente diverso e migliore degli altri, su cosa sarebbe un fail? asd

capisco che sei moderatore di iphoneitalia quindi di parte, ma negare l’evidenza è un pò ridicolo no?

non critico assolutamente il prezzo, il note 8 sta a 1000 euro per cui, non critico nemmeno chi lo comprerà; soldi vostri, il bello è che lo avrà anche il vicino che fatica ad arrivare a fine mese, eh però preferisco non mangiare ma almeno ho iphone x XD

se vuoi parlare oggettivamente va bene, ma non uscirtene cosi

cmq siccome dovrò comprarlo anch’io, sapete se apple sopra i 1000 euro accetta ancora i contanti? se non fosse possibile, non avendo carta di credito, va bene la postepay o altre modalità?

Non sono assolutamente di parte… se non ti sta bene, non vedo perché devi comprartelo.
Ogni persona con il proprio denaro è libero di fare quel che vuole, e come indicato nel primo messaggio questo topic non deve assolutamente essere lo spazio su cui accanirsi contro Apple o altri utenti, ognuno deve farsi i propri conti in tasca.

Il limite dei 1000€€ euro in contanti non è stabilito da Apple ma previsto da una norma anti-riciclaggio. Puoi pagare nei negozi fisici anche con carta prepagata.

[QUOTE=Mirk055;n1965771]capisco che sei moderatore di iphoneitalia quindi di parte, ma negare l’evidenza è un pò ridicolo no?

non critico assolutamente il prezzo, il note 8 sta a 1000 euro per cui, non critico nemmeno chi lo comprerà; soldi vostri, il bello è che lo avrà anche il vicino che fatica ad arrivare a fine mese, eh però preferisco non mangiare ma almeno ho iphone x XD

se vuoi parlare oggettivamente va bene, ma non uscirtene cosi

cmq siccome dovrò comprarlo anch’io, sapete se apple sopra i 1000 euro accetta ancora i contanti? se non fosse possibile, non avendo carta di credito, va bene la postepay o altre modalità?[/QUOTE]

Ridicola è la tua affermazione. Qui non viene negata nessuna evidenza ed il TUO punto di vista, non è assolutamente l’evidenza.
Vuoi che venga rispettato il tuo parere? Rispetta quello degli altri.
Il nostro Moderatore @Michelinu ti ha semplicemente chiesto, sorridendo (a mio parere più che correttamente) in cosa questo iPhone X sarebbe un Fail… di fatto, basta leggere L’EVIDENZA DEL TUO MESSAGGIO, non rispondi ma ti limiti, bellamente, a criticarne senza motivo e cognizione di causa l’operato.
Essere Moderatore, Admin, Staff di iPhoneItalia non vuol dire essere di parte. Questo forum non è ufficiale e non siamo costretti da nessuno a sostenere per forza Apple in tutto e per tutto.

Per quanto riguarda il pagamento, colui/colei che è solito/a pagare in contanti dovrebbe sapere che già da tempo la soglia è stata portata a 2999€ gia da fine 2016 con la Legge di Stabilità dello stesso anno.

Ma soffermiamoci sui prezzi tanto criticati…

iPhone X, con il suo schermo da 5,8" e tutto il resto a livello di prestazioni, può tranquillamente essere paragonato ad un iPhone Plus.
iPhone 8 Plus, nel taglio da 256gb costa 1119€ leggermente meno di iPhone 7 Plus al lancio posizionato a 1159€
iPhone X , terminale rivoluzionario per molte cose in casa Apple, nel taglio da 256gb costa 1359€
A conti fatti, siamo a 200€ in più rispetto al 7 Plus dello scorso anno e 240€ in più rispetto al 8 Plus di quest’anno, migliorato di fatto in poche cose…

Il costo, valutando i 1119€ del 8 Plus, non è (IMHO) fuori dal mondo: innovazione, tecnologia, particolarità, hanno un costo superiore.

Concordo, per finire, con la domanda di Michelinu… Per quali particolarità, a tuo parere, iPhone X sarebbe un Fail?

Ciao carissimi.

E’ ancora presto per dare un giudizio sui nuovi modelli di Apple,
una critica vorrei farla però
sull’X la differenza di prezzo è enorme rispetto all’8.
A parte il face ID e lo schermo intero che ha in più?
le caratteristiche sono identiche… è leggermente piu’ spesso e sulla batteria mmm ho dei dubbi.
Almeno inclusa la basetta di ricarica wireless potevano metterla hihihihi.
Inoltre 229,00 euro di apple care + …

Poi con molte probabilita’ l’8s , il prossimo anno, avrà le stesse caratteristiche dell’attuale X, e magari con touch ID integrato sotto il display.
Concordo per quanto riguarda la penisola in alto allo schermo, stona parecchio… samsung in cio’ ha fatto un bel lavoro.

Detto questo, probabilmente andrò di X 256 GB (sperando di poterlo prendere in america…)

ciao ,
Razor

[QUOTE=Razor;n1965807]Ciao carissimi.

E’ ancora presto per dare un giudizio sui nuovi modelli di Apple,
una critica vorrei farla però
sull’X la differenza di prezzo è enorme rispetto all’8.
A parte il face ID e lo schermo intero che ha in più?
le caratteristiche sono identiche… è leggermente piu’ spesso e sulla batteria mmm ho dei dubbi.
Almeno inclusa la basetta di ricarica wireless potevano metterla hihihihi.
Inoltre 229,00 euro di apple care + …

Poi con molte probabilita’ l’8s , il prossimo anno, avrà le stesse caratteristiche dell’attuale X, e magari con touch ID integrato sotto il display.
Concordo per quanto riguarda la penisola in alto allo schermo, stona parecchio… samsung in cio’ ha fatto un bel lavoro.

Detto questo, probabilmente andrò di X 256 GB (sperando di poterlo prendere in america…)

ciao ,
Razor[/QUOTE]

Il confronto da fare è con l’8 Plus… solo per dimensioni si avvicina ad iPhone 8.
Difficilmente introdurranno nuovamente il Touch ID

Per la basetta di ricarica wireless, su siti noti come Amazon si trovano basi che garantiscono 10W @ 2A sui 15€, mentre le basi di ricarica di terze parti indicate da Apple erogano 7,5W… iPhone poi assorbirà solo quanto gli è necessario.
C’è poi da comprare/utilizzare un alimentatore diverso da quello in scatola, che è il classico da 5W @ 1A.

grazie Michelinu
Comunque attesa lunghissima… dal 3 novembre in vendita, però le scorte saranno comunque limitate… quindi minimo per dicembre la situazione si stabilizza.

Per chi lo pre-ordinerà il 27, credo lo avrà già il 3… non credo che quest’anno le file saran lunghe, tanti si lamentano del prezzo e quindi quest’anno tutto dovrebbe essere molto più rapido :slight_smile:

Io invece pensavo che prima che ci sia una buona disponibilità bisognerà aspettare metà gennaio se non oltre…
Oppure se si valuta l’interesse del X in base ai commenti nel topic , si potrebbero ipotizzare tempi più brevi come hai detto tu…

Se aspetti le disponibilità “classiche” nei vari negozi, azzardo un Dicembre… ma se lo prenoti la mattina del 27 Ottobre sicuramente lo avrai nella prima metà di Novembre :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1965762]

L’unica cosa che non mi convince dell’X è la durata della batteria (inferiore a 7 Plus) e una fotocamera posteriore con un diaframma più ampio (f 2.4 su iPhone X vs f 2.8 su iPhone 8/7 Plus, che non so sia meglio o in peggio).
Non si è parlato del doppio speaker, se anche quello di iPhone X è più potente del 7 Plus (come l’8), chissà.[/QUOTE]

Come giustamente notato da Michelinu c’è il rischio che iPhone X abbia una durata della batteria inferiore a quella di iPhone 7 Plus.
Per quanto riguarda l’apertura del diaframma a f/2.4 (Grandangolo: ƒ/1.8 - Teleobiettivo: ƒ/2.4) è un chiaro miglioramento, in quanto in modalità Tele f/2.4 è più luminoso di f/2.8, pertanto si potrà fotografare con meno luce e minor rischio mosso.

a questo X non manca assolutamente niente, ma come ci stanno prendendo per i fondelli con iphone 8: manco display full hd a fine 2017, design identico ad iphone 6 e come hanno gestito gli iphone dopo il 6s è imbarazzante, un 7 che non è un 7 ma un 6ss; un 8 che potremmo definirlo iphone 7 visto che rispetto al 7 non ha propio niente tanto da avere un numero in più.

spero che questa politica sia fallimentare e gli faccia cambiare le idee perchè si stanno prendendo gioco dei clienti.
credete che questo iphone X sia solo per il decennale e il prossimo anno torneranno ad essere solo 2 iphone?

ci saranno di nuovo gli iphone “scarsi”, 8s o 9 che sia ed un X2 che è il top gamma.
cosi facendo stabiliranno delle differenze colossali tra i modelli di iphone, tanto che ad oggi possiamo definire gli iphone 8 di fascia media e molto inferiori per come è troppo più performante e bello l’X.

quanto al pagamento ho telefonato apple store di roma dicono fino a 2000 euro in contatti sicuro dei 2999?

è sicuramente una paraculata il taglio da 64 gb in virtù del fato che quello da 256 te lo fanno pagare ben 160 euro in più mica poco.

e zio cook ha detto recentemente che iphone non è per ricchi LOL

Beh…avere modelli diversi più e meno aggiornati è una roba che nel mondo commerciale si chiama gamma di prodotto, non so se ne hai mai sentito parlare. Preferivi quando avevano un modello solo? Non credo.
che poi la gamma Apple sia assestata in alto come prezzo non è un mistero, ma pure la gamma Mercedes o BMW è così nel mondo dell’auto, se non vuoi le loro auto ti rivolgi altrove, punto.

[QUOTE=quasar;n1965819]

Come giustamente notato da Michelinu c’è il rischio che iPhone X abbia una durata della batteria inferiore a quella di iPhone 7 Plus.
Per quanto riguarda l’apertura del diaframma a f/2.4 (Grandangolo: ƒ/1.8 - Teleobiettivo: ƒ/2.4) è un chiaro miglioramento, in quanto in modalità Tele f/2.4 è più luminoso di f/2.8, pertanto si potrà fotografare con meno luce e minor rischio mosso.[/QUOTE]

Alla fine per la questione della batteria non è un rischio, ma una certezza sfortunatamente…

Avrei gradito un iPhone delle dimensioni del 6-6s-7-8 plus ma con lo stesso design di iPhone X, ma ormai quel che è fatto è fatto…

e se dura meno del 7 plus, con tutto quello che deve gestire; si torna a caricare 2 volte al giorno

Oddio, caricare 2 volte al giorno no… si parla di un’ora in meno di durata svolgendo determinate attività.
Bisognerà attendere novembre per vedere sul campo come si comporta… ma già quanto dichiarato da Apple non promette bene.

Per il resto, ordinandolo da Apple in pre-ordine dovrebbe arrivare a domicilio il 3 novembre oppure in quella data iniziano le spedizioni?
Perché per iPhone 8 ad esempio il blog ha dichiarato che dal 22/09 (data che Apple indica come “disponibile”) iniziano le spedizioni…