Domanda cavo ricarica iPhone XS

Buona sera, da qualche giorno (4-5) ho comprato un iPhone XS ma ho un dubbio. Io ho anche un iPhone 6 che ai tempi presi rigenerato e il cavo di ricarica con la presa da muro che mi furono dati erano ovviamente non originali ma compatibili… il cavo funziona da entrambi i lati, sia sopra che sotto, ma non so se sia certificato e non vorrei che a lungo andare rovini (o peggio, rompa) i miei dispositivi visto che su internet ho letto che se non sono certificati c’è molto rischio che ci siano dei danni. C’è un modo per vedere se sono certificati? Inoltre mi consigliate di comprare cose originali/certificate o anche i cavi dei cinesi vanno bene? Giusto per mia informazione e per non rischiare di fare casini ahah
Per l’iPhone XS uso gli accessori originali, ma volevo sapere se anche usando quelli non originali (non certificati e presi dai cinesi) a lungo andare ci saranno conseguenze o meno.

Mai usare accessori non certificati. Potrebbero creare gravi danni al connettore lato telefono. La certificazione MFI è di solito riportata sulle confezioni, mai sui cavi.

“Connettore lato telefono” sarebbe il connettore di ricarica in cui si inserisce il cavo o qualcosa interna al telefono?
Comunque purtroppo non c’era confezione con il cavo quindi non saprei dire.Â

Ah ma la certificazione MFI Apple deve averla anche la presa da muro o solo il cavo lightning? E già che ci siamo, mi consigli un kit completo di presa da muro + cavo lightning certificati per iPhone (qualcosa che costa poco però…)? Grazie :slight_smile:
PS: mi scuso per l’up ma pensavo si aggiungesse al post precedente…

Solo cavo, l’alimentatore basta sia di qualità adeguata.

Su amazon trovi tutto ciò che ti serve. Query di ricerca "cavo mfi iPhone"Â
Per quanto riguarda i caricabatterie, non esiste certificazione. CHIARAMENTE, occorre scegliere qualcosa di valido e reale certificazione CE (cosa i che i prodotti venduti in store cinesi a pochissimi euro, non hanno o spesso hanno contraffatta). Anche in questo Amazon è concorrenziale con prezzi e disponibilità di ogni tipo, 1,2,3,4,5,10 porte usb con svariate potenze di ricarica.

Vabene grazie per le risposte. Alla fine ho optato per un cavo certificato della ********. Ne avevo adocchiato uno AmazonBasics ma era un po’ corto per le mie esigenze quindi ho optato per quello e grazie ad Amazon Prime mi arriverà in 2 giorni, quindi mercoledì :slight_smile: