Basetta ricarica wirless economica.

buongiorno ragazzi, cosa ne pensate su questo argomento: una basetta belkin costa sulle 65 euro, un base aukey o anker sulle 20/25 euro. come watt sono presochè uguali. purtroppo non vengono date altre specifiche tecniche in merito. ma se fosserò uguali cosa cambierebbe realmente oltre a la qualità percepità magari superiore??

Qualità dei materiali, protezione da eventuali sbalzi, riconoscimento del dispositivo sicuro ed in più posizioni…

Da aggiungere che potrebbe essere richiesto il classico MFI.

Devi stare attento alle basette Qi in quanto sebbene alcune abbiano un output maggiore ai 5W, spesso per fare ciò utilizzano la tecnologia QuickCharge di Qualcomm (Volt maggiori ma ad 1A) che ovviamente non è supportata da iPhone. Esistono però basi di ricarica Qi in grado di garantire 10W con un output di 5V e 2A, per cui queste dovrebbero essere teoricamente veloci quanto quelle presenti ora su Apple Store Online. Tutte le basi di ricarica sono comunque compatibili ma caricheranno a 5W (5V/1A), mentre le basi Qi prima menzionate rilasciate in collaborazione con Apple dichiarano 7.5W.

Per essere sicuri però bisognerà attendere ancora un po di tempo, dato che è necessario fare alcuni test sul campo.

[QUOTE=Michelinu;n1966120]Devi stare attento alle basette Qi in quanto sebbene alcune abbiano un output maggiore ai 5W, spesso per fare ciò utilizzano la tecnologia QuickCharge di Qualcomm (Volt maggiori ma ad 1A) che ovviamente non è supportata da iPhone. Esistono però basi di ricarica Qi in grado di garantire 10W con un output di 5V e 2A, per cui queste dovrebbero essere teoricamente veloci quanto quelle presenti ora su Apple Store Online. Tutte le basi di ricarica sono comunque compatibili ma caricheranno a 5W (5V/1A), mentre le basi Qi prima menzionate rilasciate in collaborazione con Apple dichiarano 7.5W.

Per essere sicuri però bisognerà attendere ancora un po di tempo, dato che è necessario fare alcuni test sul campo.[/QUOTE]

grazie dell’info, sia anker che aukey li danno compatibili. mi documenterò meglio in merito. comunque già il prezzo così basso fa un po riflettere.

[QUOTE=Vin19;n1966121]

grazie dell’info, sia anker che aukey li danno compatibili. mi documenterò meglio in merito. comunque già il prezzo così basso fa un po riflettere. [/QUOTE]

Certo, come già indicato tutte sono compatibili ma caricano solo a 5W, contro i 7.5W delle altre basi Qi create in collaborazione con Apple :wink:

Scusate ma mi è venuto un dubbio…stavo cercando una base qi e su amazon ne ho trovata una di una marca ben nota che supporta i 7.5W. Leggendo le recensioni però, un utente ha segnalato che con il suo iPhone 8 e una custodia in silicone PRODUCT (RED) a causa del calore si è formato un piccolo alone visibile solo se osservato attentamente.
Ora, siccome ho optato anche io per una custodia PRODUCET (RED) ma in pelle, non è che queste basi qi possono causare danni estetici alle cover?

[QUOTE=Giuseppe9;n1968128]Scusate ma mi è venuto un dubbio…stavo cercando una base qi e su amazon ne ho trovata una di una marca ben nota che supporta i 7.5W. Leggendo le recensioni però, un utente ha segnalato che con il suo iPhone 8 e una custodia in silicone PRODUCT (RED) a causa del calore si è formato un piccolo alone visibile solo se osservato attentamente.
Ora, siccome ho optato anche io per una custodia PRODUCET (RED) ma in pelle, non è che queste basi qi possono causare danni estetici alle cover?[/QUOTE]

Apple dichiara che le proprie custodie funzionano con la ricarica wireless… sarebbe da verificare il problema

Io ho fatto questo ragionamento: guardando su Amazon la migliore (ed economica) secondo me è la seguente https://www.amazon.it/gp/product/B074PLL3ZC/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 che permette la ricarica fino a 10W e dice “Ricarica al massimo della velocità connettendo un caricatore QC2.0 / QC3.0 con un output superiore a 15W” quindi in base all’output a cui lo colleghi hai diverse velocità di ricarica (correggetemi se sbaglio). Farò vari test con vari amperaggi e wattaggi (tanto l’iphone mi arriva venerdì) per vedere come funziona (e se funziona). nel caso in cui non funzionasse bene compro la basetta di Mophie che sicuramente funzionerà al massimo delle potenzialità (anche in vista dell’aggiornamento iOS di gennaio 2018 che permetterà di ricaricare l’iphone più velocemente con le basette supportate.

iPhone non supporta il QuickCharge, per cui quella basetta andrà a 5W.
Attualmente anche le due basette in collaborazione con Apple erogano solo 5W, ma si parla che con un aggiornamento futuro venga abilitata la carica a 7.5W. Bisogna vedere però che combinazione di Volt ed Ampere usano, in maniera tale da vedere se altre basette simili riescono a caricare anch’esse a 7.5W oppure c’è un bisogno di una qualche compatibilità aggiuntiva (tipo MFI)

[QUOTE=Michelinu;n1968148]iPhone non supporta il QuickCharge, per cui quella basetta andrà a 5W.
Attualmente anche le due basette in collaborazione con Apple erogano solo 5W, ma si parla che con un aggiornamento futuro venga abilitata la carica a 7.5W. Bisogna vedere però che combinazione di Volt ed Ampere usano, in maniera tale da vedere se altre basette simili riescono a caricare anch’esse a 7.5W oppure c’è un bisogno di una qualche compatibilità aggiuntiva (tipo MFI)[/QUOTE]

che non supporti il QC ok, però con varie combinazione di volt e ampere MAGARI riesce ad erogare 7.5W (siccome arriva fino a 15), staremo a vedere. in ogni caso tra poco cominceranno ad uscire anche basette di terze parti MFI che sicuramente permetteranno di sfruttare al massimo la ricarica wireless su iPhone, dobbiamo attendere un po’.

Se la base mophie funziona a 5W aspetto gennaio per spendere 60€. magari tra due mesi viene rilasciata la stessa basetta con potenza 7.5W il che mi roderebbe leggermente…

Comunque mi informerò il più possibile su questo argomento

Eh si… io per ora ho ricevuto una QC e carica “tradizionale”, mi accontenterò di 5W finché non si han più notizie in merito :slight_smile:

Non ho alcun dubbio sul fatto che le custodie Apple funzionino con le basi di ricarica Qi, mi preoccupa quello che ha scritto quell’utente nella sua recensione… bisogna vedere se è un caso isolato oppure questo problema si verificherà con altri utenti. Una cover che costa 59€ e poi si sbiadisce a causa del calore, fa un po’ rodere…

comunque ho visto che le basette mophie sono già pronte ad erogare fino a 7.5W! quindi teoricamente sono già pronte per l’aggiornamento di gennaio “Grazie alla tecnologia wireless Qi, garantisce ricariche veloci e sicure fornendo fino a 7,5W di potenza.”
https://www.apple.com/it/shop/product/HL812Z/A/base-di-ricarica-wireless-di-mophie

sapete consigliarmi una buona basetta per il mio iphone X, ma non piatta, la vorrei stand verticale… visto che con la beta IOS 11.2 è stata attivata la ricarica wireless a 7,5W, me la consigliate compatibile a questo wattaggio? grazie mille.

Bisogna vedere che combinazione di Volt ed Ampere sarà necessaria, e se basterà lo standard Qi o Apple effettua una seconda verifica di certificazione MFI

ahhh ok, allora aspettiamo e vediamo i primi test… grazie mille.

Prego :wink:

Buonasera, qualcuno mi potrebbe fare un pò di chiarezza sulla tecnologia wireless in relazione a quali sono le caratteristiche da ricercare in un caricatore prima di acquistarlo?

Online vedo in vendita caricatori da 5w, da 10w, 15w, 24w, etc.

Leggendo questo thread credo di aver capito che iPhone X attualmente supporta massimo 5w e forse ne supporterÃ* 7.5w. Corretto?

Quindi quando saranno ufficiali questi 7.5w bisognerà comprare caricatori esattamente da 7.5w oppure andranno bene anche wattaggi superiori?
Perchè ho letto che la tecnologia Qi adatta il wattaggio in base al dispositivo. Quindi se ho capito bene potrei avere anche un caricatore da 15w che si adatterà ai 7.5w di iPhone. E’ giusto?

Riguardo poi ad altre caratteristiche? Bisogna controllare anche l’amperaggio? Deve essere di un valore esatto o non deve essere inferiore o superiore a tot?

Altre caratteristiche ancora?

Grazie per i chiarimenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ragazzi siccome inizia la settimana del black friday vorrei approfittarne per comprare il caricatore wireless per iPhone X.

Qualcuno che ne sa, potrebbe rispondere alle mie domande così saprei come orientarmi?

Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Consigli per il Black Friday quindi niente??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro