Ripristino apple apps cancellate

Ho eseguito questa guida e ha funzionato
[GUIDA] Eliminare app preinstallate e velocizzare iPhone

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=18888&share_tid=151879&url=http%3A%2F%2Fforum.iphoneitalia.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D151879&share_type=t

Purtroppo mi sono reso conto che non riesco più a connettermi in automatico alla rete Wi-Fi aziendale chiedendomi di verificare la password ogni volta. Sono quasi sicuro che era dovuto a qualche app di default che ho cancellato con Ifile come da guida. Ho già fatto il ripristino del telefono ma le app standard non ricompaiono più E anche il simbolo di cydia rimane.
Potresti aiutarmi?
Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo,
l’unica via d’uscita è la modalità DFU ed il ripristino da iTunes all’ultimo iOS disponibile.

Grazie per la risposta
Ho giá effettuato il ripristino tramite icloud e come detto non é cambiata la situazione. Questo ripristino reinstallera tutto come da iphone appena comprato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ripristino tramite iCloud che significa? L’unica funzione di pulizia del dispositivo tramite Trova il mio iPhone di iCloud è la cancellazione dei contenuti da remoto, cosa che molto probabilmente manda in bootloop un dispositivo Jailbroken, così come gli altri ripristini eseguiti da iPhone stesso.
Come indicato da JD l’unico modo è fare un ripristino in DFU con iTunes (e quindi con un computer) senza prendere il backup, così avrai un sistema operativo pulito senza porcherie.

Ho usato la procedura dal sito apple per il ripristono tramite icloud .

il Sistema non e’ andato in blocco probabilmente perche’ il jailbreak yalu ios10.2 era gia’ “scaduto” e non attivo al momento,ma come detto non ha ripristinato tutto come prima davvero

quindi per avere il sistema operativo come quando lho comprato devo’ fare come dite voi,e’ solo un peccato perche’ non volevo perdere tutto ma solo ripristinare da una data prima del jailbreak.

sul sito apple dove spiega il ripristino in dfu parla che va a recuperare un backup sull iphone,o bastera; selezionare aggiorna?
Grazie ancora

Il tuo backup sarà corrotto dal JB. Recuperarlo significherebbe pasticciare il telefono. E’ lo scotto che si paga con il JB.

ok ripristino in DFU completato e sistema operative vergine,grazie.
purtroppo Il problema con la connessione wifi aziendale rimane.
In poche parole il wifi e’ protetto da 2 password,
la prima e’ quella appena voglio connettermi alla rete
la seconda una volta connessi ci si deve loggare al proprio account con proprio utente e psw personale nella finestra pop up che si apre quando si vuole visitare una pagine web o email per esempio.
La cosa strana e’ che mia moglie che ha lo stesso iphoneSE, sistema operativo e lavora con me non ha bisogno di loggarsi nella finstra pop up che a me compare ogni dopo 5min di anattivita’.Lei rimane automaticamente connessa per tutta la settimana.solo il lunedi deve re inserire i dati personali.
Ho notato che nelle informazioni di questo wifi io ho le voci auto-join,auto-login mentre le non ha entrambe.
Cosa potrebbe esser?