Stato batteria iphone SE

Buongiorno, ho il mio iphone SE da poco piu di un anno (da metà luglio 2018); fino a fine luglio del 2019 avevo un sistema operativo che non mi permetteva di vedere lo stato batteria, poi ho installato il 12.4 e indicava un 96%. Dopo un mese, quindi fine agosto 2019, lo stato è sceso al 91%. Come è possibile? Può essere che quel 96% non fosse reale e doveva assestarsi? Ma se continua a scendere di 4/5 punti al mese? (Su settings si dice che la batteria offre prestazioni di picco). Grazie.
Â

[QUOTE=teo99;n1981738]Buongiorno, ho il mio iphone SE da poco piu di un anno (da metà luglio 2018); fino a fine luglio del 2019 avevo un sistema operativo che non mi permetteva di vedere lo stato batteria, poi ho installato il 12.4 e indicava un 96%. Dopo un mese, quindi fine agosto 2019, lo stato è sceso al 91%. Come è possibile? Può essere che quel 96% non fosse reale e doveva assestarsi? Ma se continua a scendere di 4/5 punti al mese? (Su settings si dice che la batteria offre prestazioni di picco). Grazie.
Â*[/QUOTE]

Usalo tranquillamente senza preoccuparti.
Ovvio che con tutte le applicazioni e il normale utilizzo la batteria si deteriora, poi l’SE ha comunque una batteria più piccola di altri modelli e magari ne risente un po’ di più.
Il mio 6s plus ha la batteria sotto l’80% da tempo, ma lo uso e non mi ha mai fatto brutti scherzi