Immagini su WhatsApp dopo le correzioni

Salve,
ricevo su WhatsApp delle immagini a volte girate nel verso sbagliato, o da ritagliare, poi una volta salvate e fatte le correzioni le visualizzo correttamente solo nella cartella immagini, se le vado a visualizzare su WhatsApp le correzioni invece non appaiono. Vorrei chiedere se posso, e come ovviare, a questa che io chiamo scomodità. Nel Samsung mi apparivano corrette anche su WhatsApp, immagino che sono io a non sapere come fare sul mio IPhone. Grazie anticipatamente

Buonasera,
la foto viene modificata, corretta, sistemata e salvata su iPhone. Non su WhatsApp. Sull’app rimarrà l’immagine originale ricevuta o inviata.

Che per il suo uso sia scomodo non si può discutere; tuttavia risulta corretto come procedimento.
Ricevo una foto che intendo modificare.
La apro.
La modifico.
La salvo sul mio terminale, dove rimarrà disponibile per futuri invii.

Grazie per avermi risposto,
se ho capito bene, le immagini che salvo non in automatico, vanno in una cartella separata dalla cartella immagini di WhatsApp.

Perdona se ti chiedo se esiste la possibilità di copiare manualmente le immagini modificate, senza che vengano rinominate, nella cartella di WhatsApp, magari potrei in teoria ottenere la sostituzione e vedere quindi nella conversazione che desidero le immagini belle ordinate? Volevo fare una prova , ma non trovo la cartella WhatsApp.

Le immagini si salvano nel rullino.Â
Cio che chiedi su iPhone non è contemplato.

Ok, ti ringrazio.