iPhone SE rotto, scheda madre o batteria?

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso se la discussione è già stata aperta da quale altra parte ma purtroppo non sono riuscita a trovare nulla.
Inizio col dire che il mio iPhone SE non è vecchio, l’ho comprato 2 anni fà e purtroppo la garanzia è scaduta già da un bel po…
I primi problemi sorgono qualche mesetto fà quando ahimè per 3 mesi ho utilizzato un caricabatterie dei cinesi, e ad un certo punto il mio cellulare una mattina non volle più accendersi. Ho provato a fare di tutto, qualsiasi tipo di ripristino e qualsiasi modalità DFU ect… Lo portai da un riparatore di elettronica che mi disse che di quel cellulare non si poteva fare nulla. Mentre tornavo a casa si accese dopo 4 giorni in cosiddetta “riparazione”, e si riaccese senza darmi alcun problema. Pensai allora che dipendeva solo dal caricabatterie e quindi andai a comprare uno originale Apple. Lunedì accade la stessa identica cosa. Solo che quasi ogni mattina quando cerco di metterlo sotto carica mi esce il disegno della batteria scarica e dopo qualche minuto esce la schermata della mela con sfondo bianco e rimane lì fin quando non tolgo il cellulare dalla corrente. Sabato lo porto al Campania dopo aver preso un appuntamento al Genius Bar. Secondo voi, c’è un modo per accenderlo almeno per recuperare qualche foto prima di portarlo in riparazione? E, eventualmente, secondo voi il problema è della scheda madre o della batteria? Mi scuso per eventuali errori ortografici e per la confusione della situazione. Attendo vostre risposte, grazie in anticipo.

PS: Il mio cellulare è caduto davvero poche volte, non vorrei che quelle poche volte hanno provocato tutto questo macello :angry:

Molto probabilmente hai bruciato il chip che gestisce la ricarica. Bisogna sempre usare cavi originali o certificati MFI con degli alimentatori affidabili e non di dubbia provenienza.
Forse qualche bravo riparatore riesce a sostituirlo ma si tratta di un intervento non da poco e, pertanto, anche il costo sarà non indifferente.

Eppure pensavo che fosse tutt’altro, visto che mi caricava bene quando era acceso.
Comunque prima iTunes sul PC me l’aveva rilevato, ho fatto anche il ripristino sempre da iTunes ma non si accende lo stesso:cursing:

Ciao, scusa ma se l’hai ripristinato nn c’è nulla da recuperare… nn ci sono foto, messaggi, niente di niente.