Con connessione WIFI non carica le pagine browser e conseguente rotella di caricamento

Salve a tutti!

Ho acquistato il mio Iphone SE da 32 GB ad agosto, nuovo. All’inizio non avevo alcun problema in particolare. Dopo alcuni giorni ho iniziato a notare che, mentre ero connesso con il WIFI (mio di casa ma anche con altre reti fisse) in certi momenti seppur connesso (tant’è che c’è normalmente il simbolo del WIFI nella barra in alto) non carica le pagine sul browser. E mentre ciò accade appare alla destra del WIFI, una rotellina (lascio in allegato l’immagine). Premetto che non si tratta di problemi con la connessione perché mentre mi dà questo problema provo con altri dispositivi in casa e funziona tutto perfettamente.

Chiedo anche per un altro problema, che ho in particolare da dopo l’installazione di IOS 11. Le notifiche dell app (Mail, Whatsapp, ecc.) alcune volte mi arrivano solo se io apro l’app, non altrimenti (prima di IOS 11 non mi sembra di avere avuto questo problema).

Qualcuno può aiutarmi?
[ATTACH=JSON]{“alt”:“Clicca sull’immagine per ingrandirla.\u00c2* Nome: iphone.png\u00c2* Visite: 1\u00c2* Dimensione: 61.4 KB\u00c2* ID: 1967607”,“data-align”:“none”,“data-attachmentid”:“1967607”,“data-size”:“medium”}[/ATTACH]

ciao, ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:

Quel simbolo indica appunto che il dispositivo sta caricando qualche contenuto. Anche se gli altri dispositivi si connettono alla rete, il tuo iPhone (o comunque un singolo dispositivo) potrebbe aver problemi.
Verifica ad esempio (caso più comune) nel pannello del tuo modem/router che il canale radio della tua rete Wi-Fi sia impostata su automatica, oppure prova ad impostare canali manuali come il 6 o l’11, o comunque fin quando vedi che il problema non si presenta. Verifica anche che sia il tuo iPhone che il tuo modem/router sia aggiornato all’ultima versione del firmware. Infine un riavvio di entrambi non farebbe male per escludere un problema temporaneo :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1967617]Quel simbolo indica appunto che il dispositivo sta caricando qualche contenuto. Anche se gli altri dispositivi si connettono alla rete, il tuo iPhone (o comunque un singolo dispositivo) potrebbe aver problemi.
Verifica ad esempio (caso più comune) nel pannello del tuo modem/router che il canale radio della tua rete Wi-Fi sia impostata su automatica, oppure prova ad impostare canali manuali come il 6 o l’11, o comunque fin quando vedi che il problema non si presenta. Verifica anche che sia il tuo iPhone che il tuo modem/router sia aggiornato all’ultima versione del firmware. Infine un riavvio di entrambi non farebbe male per escludere un problema temporaneo :)[/QUOTE]

Innanzitutto, grazie per la risposta :wink: !
Io a casa una Vodafone Station; trattandosi, dunque di un modem di ultima generazione le impostazioni modificabili sono davvero tirate al minimo e non mi sembra di aver visto quelle suggerite da te. D’altronde, sempre perchè di ultima generazione, mi sembra strano non sia dotato di suo di automatismi, verso qualsiasi dispositivo. Inoltre, preciso che questo problema capita anche con altri reti WIFI, non solo la mia. Il mio Iphone è aggiornato all’attuale ultima versione: IOS 11.0.3

Ciao,
mentre il tuo iPhone è collegato alla rete e presenta quella rotella di caricamento, la connessione dagli altri dispositivi risulta fluida o con velocità ridotta?