Consumo eccessivo batteria

Buongiorno ragazzi,

vorrei un consiglio da voi prima di recarmi in un Apple Store che dista più di 70km da me.

Ho un iPhone SE, all’inizio la batteria mi durava addirittura 2 giorni, ora dopo più di un anno la batteria mi dura 4/5 ore, la stacco dalla carica alle 19 quando esco da lavoro e alle 23 quando vado a letto è già al 20/15 per cento. Non dico che non lo uso, perchè guardo spesso i risultati delle partite e mi arrivano molte notifiche ma non si accende il display in quanto le notifiche mi arrivano sull’apple watch.

Ora non riesco a capire se è la batteria completamente ko oppure c’è qualche App che chiede più corrente di quello che dovrebbe.

Sono un tecnico riparatore ma mi occupo più di Samsung e ho già fatto tutte le prove che posso fare. Mi rivolgo a voi se avete qualche suggerimento o qualche dritta su come fare.

Grazie

ciao, se già hai provato il ripristino in DFU senza riprendere il backup potrebbe essere proprio la batteria
altre prove non ci sono

[QUOTE=marco1marco;n1967043]Buongiorno ragazzi,

vorrei un consiglio da voi prima di recarmi in un Apple Store che dista più di 70km da me.

Ho un iPhone SE, all’inizio la batteria mi durava addirittura 2 giorni, ora dopo più di un anno la batteria mi dura 4/5 ore, la stacco dalla carica alle 19 quando esco da lavoro e alle 23 quando vado a letto è già al 20/15 per cento. Non dico che non lo uso, perchè guardo spesso i risultati delle partite e mi arrivano molte notifiche ma non si accende il display in quanto le notifiche mi arrivano sull’apple watch.

Ora non riesco a capire se è la batteria completamente ko oppure c’è qualche App che chiede più corrente di quello che dovrebbe.

Sono un tecnico riparatore ma mi occupo più di Samsung e ho già fatto tutte le prove che posso fare. Mi rivolgo a voi se avete qualche suggerimento o qualche dritta su come fare.

Grazie[/QUOTE]

Ciao, prova a chiamare il numero di assistenza Apple, già per telefono possono farti un controllo preliminare.

Intanto grazie della risposta.

Facendo il ripristino senza riprende il backup non l’ho fatto perché ho paura di perdere tutti i dati, come posso fare? Ho praticamente tutto dentro il telefono!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi fanno pagare l’assistenza, sono fuori garanzia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti ho unito i messaggi
perchè sono vietati dal regolamento i messaggi consecutivi :wink:

in secondo luogo, per star tranquillo, basta fare un backup prima

Grazie per i messaggi, non so come si faccia da telefono.

Ok quindi dici di ripristinare come nuovo iPhone e provare piano piano a installare tutte le app per vedere cosa non va?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esattamente
è l’unica cosa da fare :wink:

Ok grazie, sennò non c’è un modo di ripristinare tutto tranne le app?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, non c’è