la batteria aumenta in percentuale durante la notte

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e come da titolo ho notato una stranezza nella batteria, in particolare la notte impostato in modalità aereo noto che la batteria è al 51% e al mattino seguente risulta 56%, praticamente aumentata, a voi è mai capitata una cosa del genere? il mio iphone ha 6 giorni di vita, dite che è un problema di gestione dell’autonomia? grazie :slight_smile:

Semplicemente la percentuale indicata è una stima effettuata secondo diversi parametri, tra cui il consumo attuale. Con la modalità aereo è notevolmente ridotto, per cui l’Phone stima una percentuale maggiore.
Resta comunque il fatto che attivare la modalità aereo di notte è una brutta abitudine, non serve a niente, dato che la mattina andando ad attivare di nuovo le connessioni sprecherai più batteria rispetto a lasciarlo in standby di notte (che solitamente è il momento in cui si carica).

ciao grazie per la risposta, cosa consigli di fare dunque? so anche che spegnerlo e riaccenderlo stressa la batteria, a me cmq non mi piace avere il tel attivo la notte poichè lo posiziono sul comodino accanto a me.

Spegnerlo e riaccenderlo non stressa la batteria, ma è un’operazione inutile… semplicemente puoi tenerlo acceso, al limite in silenzioso o in non disturbare se hai timore delle notifiche. Da anni si usano gli smartphone e non è stata dimostrata alcuna correlazione, per ora, tra avere l’iPhone vicino mentre si dorme e una qualche patologia. Se proprio vuoi stare “al sicuro”, puoi mettere l’iPhone lontano da te, ma in quel caso devi anche spegnere il modem/router Wi-Fi e tutti altri apparecchi tuoi e dei tuoi vicini che generano onde elettromagnetiche; praticamente impossibile :slight_smile:

Se cerchi su internet, trovi ulteriori approfondimenti su questo argomento, se non sbaglio trattato anche qui sul forum.

Il tel la notte va spento o disattivato, e tenuto a distanza. Non esiste stress per la batteria accendendo e spegnendo, e inoltre una fonte di elettromagnetismo a cinque cm dalla testa è come minimo del tutto inutile.
di notte si dorme, non serve il tel sul comodino.