Pareri su assistenza Apple

Buongiorno a tutti! Dovrò mandare, tramite corriere, il mio iPhone SE al centro assistenza Apple per problemi legati alla batteria e alla fotocamera (autofocus che non funziona). Qualcuno che ha già avuto a che fare con il mondo del centro assistenza Apple sa darmi qualche parere a riguardo? Sono celeri (mi pare di aver capito 7-9 gg)? Il prodotto torna come nuovo o ci sono stati casi di malfunzionamento a seguito dell’intervento dei tecnici?

Grazie in anticipo

ciao, penso che l’assistenza di apple sia una delle migliori sotto tutti gli aspetti
possono sempre succedere imprevisti, ma onestamente, non ricordo molti casi :wink:

Più che altro, capita per problemi molto particolari (come quelli relativi alle batterie la cui percentuale di “vita” è ancora superiore a quella da loro tollerata ma che comunque hanno problemi) che il prodotto venga spedito indietro perché non rilevano alcun problema.
Il consiglio? Recati in un Apple Store, fai vedere con mano il problema e se riconosciuto sapranno loro subito come intervenire. Con tutti gli iPhone mandati, mi è capitata sempre una volta che il problema non venga riconosciuto alla prima spedizione, e dato che adesso le tempistiche di spedizione si sono ancora più allungate rispetto a prima, preferisco anche io andare in uno Store.
Ad esempio il mio 7 Plus emette un ronzio sulla scocca posteriore, ed aspetterò la prossima partenza fuori dalla mia regione (Sardegna, in cui non vi è nemmeno l’ombra di un Apple Store) per portarlo da loro.

Per il problema dell’autofocus magari viene riconosciuto il problema ma possono intervenire:
a) cambiando la fotocamera se il problema è solo quello e ritengono che secondo i loro test la tua batteria funzioni regolarmente, e quindi il dispositivo viene riparato solo in parte;
b) ti viene dato un nuovo dispositivo.

Ricordo che col primo 6s mandato per problemi alla batteria il problema non fosse stato, ovviamente, riscontrato, e mi era stato cambiato lo schermo perché secondo loro era quello ad avere problemi di riproduzione dei colori (quando in realtà funzionava perfettamente): il nuovo display in una settimana aveva preso più graffi di quanti ne aveva preso in diversi mesi di utilizzo (nessuno). Mi ci è voluta poi la seconda spedizione (con ripetute telefonate ad Apple) per spiegare il problema ed ottenere quindi, dopo circa 2 settimane da quando era iniziata la pratica, un telefono nuovo (che ho venduto subito dato che sono fuggito sul 7+).

Ciao ho avuto esperienza con Apple e devo dirti che sono pienamente soddisfatto. Ho chiamato l’assistenza per un problema Bluetooth al mio 4s, dopo le dovute verifiche fatte telefonicamente mi propongono il ritiro. Chiamo il venerdì è il lunedì successivo arriva il corriere puntuale anche nell’ora prevista. 7 giorni esatti e stessa ora mi mandano un telefono ricondizionato più nuovo del mio. Sono semplicemente fantastici

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Adesso non passa più il corriere per ritirare immediatamente il telefono… il primo corriere passa e ti porta una scatola, poi dovrai prenotare nuovamente un ritiro del prodotto ed il prodotto verrà quindi spedito all’estero. Hanno anche cambiato il centro in cui gli iPhone vengono riparati, e per arrivare lì ci vuole un giorno lavorativo in più rispetto gli scorsi anni.
Inoltre mentre prima i dispositivi venivano visionati lo stesso giorno, adesso ne passano 1-2 (lavorativi) affinché poi sia spedito un prodotto nuovo/riparato.
Anche le tempistiche da loro indicate come media si sono allungate… solo se hai Apple Care + si può stare più tranquilli con la riparazione Express

[QUOTE=Andrea 6r;n1961424]ciao, penso che l’assistenza di apple sia una delle migliori sotto tutti gli aspetti
possono sempre succedere imprevisti, ma onestamente, non ricordo molti casi ;)[/QUOTE]

Buongiorno a tutti, concordo con Andrea, secondo me la cosa in cui Apple eccelle maggiormente è proprio l’assistenza.

Grazie a tutti ragazzi. Purtroppo la mia paura nasce dal fatto che ad un mio collega, che aveva inviato un 5s in assistenza, gli è poi tornato con l’angolo destro rialzato rispetto alla cornice. Quindi ho il timore che possano danneggiare qualche componente nell’atto di aprire la scocca dell’iPhone :frowning: Purtroppo non ho un Apple Store vicino, quindi la mia unica soluzione sarebbe quella di fare la richiesta via corriere (fatta ieri direttamente da un operatore con cui ho parlato).

Buona fortuna asd