Cavo lightning e ritardo nella ricarica

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a voi che possedé iPhone se: ho notato che nel momento in cui inserisco il cavetto per la ricarica passano circa un paio di secondi prima che inizi la ricarica. Cosa che non fanno altri dispositivi Apple che ho in caso, per i quali l’aggancio è pressoché immediato. A voi fa lo stesso? GraZie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, se il cavo che usi è il medesimo, prova pulire (prima soffiando, poi eventualmente con aria compressa) la presa lightning

Ciao, questa cosa la fa anche cambiando cavo e il connettore di ricarica è pulito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è una cosa di cui preoccuparsi, vai tranquillo… tempistica di rilevamento ricarica, verifica, visualizzazione… è normale…
Io ho un 6s plus… e alle volte lo fà anche il mio… probabilmente dipende anche dalle operazioni in background che sta svolgendo la cpu…

Sono stato all’apple store, hanno fatto una diagnosi ed è tutto ok! Ps: ma perché la diagnosi è in grado di rilevare anche eventuali problemi del porta lightning?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C’è qualcuno di Voi, possessori di iPhone se, a cui fa la stessa cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me al 6s, mi hanno detto di pulire bene la porta lightning con le setole dello spazzolino o con uno stuzzicadenti per rimuovere eventuali granuli di polvere e ci proverò quando torno a casa.

però a me succede da quando ho messo ios 10, ho provato pure a ripristinarlo pensando fosse quello ma non cambia niente

hai ragione, si tratta di una cosa dovuta ad iOS 10. L’iPhone 6 plus di mia sorella, prima di fare l’aggiornamento, agganciava subito la ricarica appena si collegava il cavo; ora, appena aggiornato, presenta un leggerissimo ritardo. Nulla di grave, però è una cosa a cui avevo fatto caso col mio se.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk