Quale scegliere 6s o SE?

Ciao a tutti, sto per comprare un nuovo smartphone e sono indeciso se buttarmi su IPhone SE (64GB) o investire qualche euro in più per IPhone 6s (32GB). La differenza di prezzo con le offerte attuali tra questi due modelli è di 80 euro. Sono a conoscenza delle differenze tecniche tra i due e per ora la scelta penderebbe maggiormente per SE. I miei ultimi dubbi riguardano solo due caratteristiche: il 3D touch e le dimensioni del display.
1- Il 3D touch sarà alla base dei futuri modelli Apple o verrà abbandonata? Risulta utile?
2- Provengo da un 4,3" quindi comprare SE mi farebbe diminuire leggermente la visuale mentre 6s la ingrandirebbe. Non credo di avere particolari necessità nella grandezza dello schermo, ma non vorrei (utilizzando quotidianamente in modo frequente il cellulare) che le dimensioni dell’SE mi risultino eccessivamente ridotte col tempo.
P.S. Sono abituato a cambiare cellulare ogni 2 anni circa, investo su Apple per farmelo durare più a lungo, questo sarebbe un altro mio obiettivo.

ciao e benvenuto,
il tema iphone 6s vs iphone se è tema “caldo” ti allego due link :wink:

venendo alle tue domande :

  1. credo proprio che possa esse la base per i prossimi iphone
  2. è una cosa troppo soggettiva… è difficile darti un dato oggettivo su una domanda del genere :wink: