acquisto iphone SE

salve a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio sull’acquisto di un nuovo iphone.

diciamo che per un buon 75% sarei propenso ad acquistare il modello SE, ma x il restante 25% sono combattuto x iphone 6s, e 6.

non sono un fanatico che compera sempre il nuovo modello appena uscito, infatti il mio adorato iphone 4 sta tirando gli ultimi…

vorrei fare un buon acquisto, considerato il costo dei tre modelli e delle loro potenzialita e funzionalita, voi carissimi esperti (piu di me) cosa vi sentite di consigliarmi?

grazie a tutti

6s:cool:

Ti consiglio il SE tra prestazioni e costo, essendo che vieni da un dispositivo con lo schermo piccolino da 3,5 pollici passare a uno schermo da 4,7 del iPhone 6/6s ti sembrera’ di avere realmente un padellone; questione di abitudine.
Io possiedo un 6 ma lo schermo lo trovo ok e passare a un modello 6s plus non farebbe schifo.
Comunque, risparmi tra qualita’ e prezzo con il SE, ma l’unica pecca che la batteria ha gli stessi mAh del iPhone 5s per il resto le prestazioni sono simili al fratello maggiore iPhone 6.
Se la dimensione dello schermo non sara’ un problema, allora ti consiglio di passare al 6s in quale troverai le prestazioni ristretto al iPhone 4 quintuplicate!

Ne ho di esperienze :slight_smile:
Ho avuto quasi tutti gli iPhone e sono un tecnico, riparo e vendo!

Ne hai di esperienza…solo che iPhone SE ha come fratello maggiore il 6s, non il 6, cui è superiore vista la CPU di una generazione successiva.

Confermo unica pecca la batteria
Ma SE ottimo dispositivo …

ok grazie x le dritte…ora veniamo alla parte economica, per il prezzo di 470euro, se 64 gb vale la pena?

Per me si

ottimo, grazie, ultima domanda, forse la piu importate, il prodotto a questo prezzo lo trovo in svizzera, che voi sappiate esistono blocchi riguardanti la sim, del tipo che nn si possono usare sim italiane?
posso acquistarlo e usarlo tranquillamente?

infine giusto x faci 2 conti, la differenza di prezzo che c’è tra se e 6s (setssa memoria 64gb) è di 150 euro circa, il 6s li vale la differenza di prezzo?

grazie di nuovo

Ciao novizio,

ho acquistato a metà ottobre un iPhone SE. Come meccanica è quasi pari ad un 6s e, per la batteria, smentisco quello detto prima… cercando internet c’è un confronto tra l’iPhone SE e gli altri modelli. La batteria è molto più longeva e, sembrerebbe, anche rispetto al 7.

Ci faccio un giorno e mezzo abbondante con utilizzo normale (non ho AppleWatch). E sono molto soddisfatto dell’acquisto.

Ps. prima avevo un 4s.

Beh per ora dico grazie a tutti. Il mio passaggio sarebbe iPhone4 a 6 o se. Quindi la differenza la sentirei subito.

Il nocciolo della questione è se spendere o no 150e in più x il 6s. La differenza è solo e solamente nello schermo?

Grazie 1000

Confermo anche io quanto appena detto: ho avuto tutti gli iPhone sino ad oggi prodotti (7 compreso) e ti posso dire che la batteria dell’se ha una durata simile a quella del 7 se non addirittura superiore. Ci si fa tranquillamente la giornata, a differenza di 6/6s. Le prestazioni dell’se sono pari al 6s condividendo lo stesso processore e la stessa RAM da 2gb (manca il touch 3D). Se non sei interessato all’acquisto di un dispositivo troppo grande, allora vai sicuro sull’Se.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iPhone 6 lo escluderei dalla scelta. Se il polliciaggio non è un problema, SE è un autentico best buy. Ottima autonomia, buona cam posteriore, ottimo processore e 2 GB di RAM.
Altrimenti se i 4" ti stanno stretti, fai un sacrificio e prendi il 6s.

Confermo in Toto

beh rinnovo i ringraziamenti…fate conto che parto dall’iphone 4, quindi a partia di schermo è sempre un guadagno :wink:

scusate l’ignoranza il touch 3d cosa sarebbe?

Il 3D Touch è un display che permette di accedere velocemente ad alcune funzioni a seconda del tipo di pressione data. Metto un link con video, così è più chiaro: 3D Touch: a cosa serve e come utilizzarlo su iPhone 6s - VIDEO - iPhone Italia

Giusto x la cronaca, vi informo sul miei pensieri: sono molto propenso x l’acquisto del modello se. Potrei valutare l’acquisto del 6s ma se trovo un offerta conveniente, a maggior ragione ho scoperto che hanno modificato i tagli della memoria. Il 6s da 64gb cominciano a non trovarsi più. E nn mi va di prendere un 6s da 32gb. Quindi sono molto orientato x il se da 64 gb