Iphone 6 non si accende, non carica ma la mela lampeggia...

Ciao a tutti, vi spiego cosa succede al mio Iphone 6… Nessun segno di vita nei vari tentativi di riaccenderlo con le varie combinazioni di tasti. Appena inserisco il cavetto di carica, schermo ancora nero ma acceso e il simbolo della mela si accende e si spegne. Cosi ad oltranza per sempre. Se tolgo il cavo buio totale senza segni di vita. La batteria sembra buona, ho misurato 4 volt e 2 volt sui terminali del connettore. Ho tentato il ripristino con itunes che riconosce il seriale, scarica circa 2,9 gb di roba e alla fine mi dice errore 4013, non so piu’ cosa fare… Se avete delle dritte sarei onorato di riceverle… grazie ancora.

È una situazione in cui non puoi fare assolutamente da solo.
Hai bisogno di un assistenza tecnica di livello che possa dirti se hai una speranza o meno. Misurare solo la corrente di output della batteria dice poco o niente sulla batteria stessa, men che meno su cosa possa essere successo a livello hw a valle o a monte di questa.

Grazie per la risposta una cosa ancora… potrebbe essere la batteria visto che se non metto il caricatore non da proprio alcun segno di vita?

Ciao, batteria, circuito di ricarica o altro problema hardware.
Assistenza.

Puo essere di certo, ma non è detto sia quello o solo quello.

Grazie dello info, mi pare di capire che comunque il problema sembra focalizzato sul circuito che ronza intorno alla batteria, ho visto dei tutorial dove per un problema “credo simile” hanno dissaldato dei cip nand oppure u2… Adesso ho ordinato una nuova batteria originale e vorrei provarla prima di fasciarmi la testa… Il fatto che anche lasciando in carica il telefono per piu’ ore e non riesca a caricare mi puzza… ho anche cambiato cavo e caricatore ma niente uguale.

Originale no di certo visto che ne dispone solo Apple e non le commercializza all’esterno. Per il resto non farti prendere dalla voglia di metterci le mani fidati, a meno che tu non sia un tecnico che ripara questo genere di dispositivi per lavoro, o gli dai il colpo di grazia al 99%

Ciao a tutti, Vi aggiorno sulle azioni intraprese. Sostituita batteria nuova ma non e’ cambiato niente, stessi sintomi. Allora ho tolto completamente tutti i connettori touch lcd ecc… e l’ ho collegato con itunes. E’ stato riconosciuto, ma l’ errore alla fine e’ sempre lo stesso 4013… Mi sto arrendendo…

si conferma quanto sopra…

Errore 4013 problema di Nand (memoria centrale) andata bisogna procedere alla dissaldatura del chip, lettura dei dati all’interno, e riscriverli in una nuova nand. Garantito al 99%

Stesso problema e ho risolto portando il telefono in un centro riparazioni che ha cambiato dei piccoli componenti sulla scheda madre con 40€ me la sono cavata, in Apple 339€ per ripristino scheda madre ahahah ma siamo seri? Vai da negozi che ne sanno non farti fregare dagli espertoni che ti chiedono 100€ per un iPhone 6 da riparare che ormai lo trovi a 80€ svenduto nei siti di annunci. Giri un po’ di negozi di riparazioni tiri il prezzo è se hanno voglia di guadagnare per 20 minuti di lavoro questo è stato il tempo effettivo della mia riparazione sono onesti per 30-40€ se ti chiedono di più molla tutto e comprane uno usato a 80€.