Problema batteria ferma all' 1%

Ho un iPhone 6 che all’improvviso mi ha dato batteria 1% fisso e non caricava più… Ho cambiato la batteria e ha ripreso a funzionare correttamente ma dopo un mese di nuovo batteria ferma all’ 1 % e non carica più … A qualcuno é capitato? Che fare?

Buongiorno anche a te… essendo un forum con un regolamento che cita è richiede l’utilizzo delle regole del buon senso, un saluto e dei ringraziamenti anticipati restano d’obbligo.
Per quanto riguarda i topic sulla batteria, ne abbiamo a decine. Nel tuo caso la problematica potrebbe essere sia software che hardware, partendo quindi da un qualche bug fino ad un danno al chip di riconoscimento batteria, passando per una batteria con APN diverso o di pessima qualità e da danni procurati dal fai da te in fase di riparazione.
Nulla di più quindi. Per partire e capire è necessario un ripristino da DFU, senza riprendere il backup. In caso di continua problematica, sarà ovvio spostarsi su un check hardware che dovrà essere effettuato da personale specializzato è qualificato; non pensare più ad Apple però… l’assistenza su terminali aperti e riparati da terzi viene rifiutata, anche a pagamento… e no, anche rimontando la batteria originale si accorgerebbero della manomissione in quanto in fase di apertura, hai rimosso i sigilli di sicurezza.

“Grazie JD”

Chiudo per titolo generico