Codice di verifica per entrare su icloud da pc

Ciao ragazzi in pratica oggi per prova sono andato su icloud da pc e ho localizzato il mio iphone con trova iphone per vedere come funzionava visto che stupidamente non c’è l’avevo attivo. Fin qui tutto ok, il problema è che ogni volta che accedo su icloud col pc dopo aver inserito le credenziali mi dice che devo inserire un codice di verifica di sei cifre che mi arriva sull’iphone. Il problema è ma se io lo perdo come faccio a inserire questo codice e quindi localizzare il cellulare visto che se non lo inserisco non mi fa entrare?
grazie

Hai attiva l’autenticazione a doppio fattore o a doppio passaggio. Probabilmente hai accettato l’invito di iOS 10.3 ad attivare l’autenticazione a doppio fattore.
Il mio consiglio per chi ha solo un dispositivo Apple con iOS 10.3 o macOS Sierra (ed eventuali superiori) è quello di non attivare la funzione in questione dato che ci potrebbero essere non pochi problemi come da te ipotizzato. Per farlo, basta accedere al portale Apple di gestione del tuo ID: https://appleid.apple.com/