Evitare la sincronizzazione su due cellulari con stesso ID..

Salve, innanzi tutto un saluto a tutti coloro che collaborano in questo eccezionale forum ricco di risposte e soluzioni ai tanti quesiti sui nostri cellulari marcati Apple, ancora una volta mi ritrovo a dover affrontare una nuova ricerca per risolvere un problema subentrato dopo aver acquistato un iphone 6s molto più capiente del precedente iphone 5 di soli 13 GB, il problema è proprio la differenza di capacità di archiviazione sulla memoria in quanto utilizzando sui due cellulari lo stesso ID quando si sincronizzano sul precedente compare il messaggio che mi annuncia di non esserci più spazio ( e questo è ovvio visto che il mio nuovo iphone 6s è predisposto per una capacità di 64 GB ) quello che vorrei e utilizzare il mio vecchio iphone 5 lasciandolo invariato eliminando tutte le applicazioni che si sono istallate automaticamente quando le istallavo sul nuovo iphone, ed evitare che si sincronizzino. So che sarebbe stato tutto più facile resettarlo e attivarlo registrandomi con un nuovo ID, il motivo per cui ho evitato questa soluzione e dovuta dal fatto che avendo alcune applicazioni acquistate per visionare le mie telecamere, ecc. ecc. molto costose abilitandomi come nuovo utente sarei poi costretto a doverle riacquistarle per poterle abilitare. Quindi per concludere la mia domanda e: e possibile avere due cellulari che funzionino con lo stesso id ed evitare che si sincronizzino potendo decidere io quale applicazione eliminare senza che questo poi influisca sull’altro ? Sicuro che riuscirete a risolvere questo mio dilemma, auguro a tutti Voi una gradevole giornata.

Ciao, si. Basta togliere dalle impostazioni il “download automatico delle app”.

oppure puoi creare un nuovo id, per avere l’iPhone pulito ed a posto e scaricare le app col vecchio account. Cosa secondo me più semplice.
ti basterà accedere ad App Store, da pagina principale scendere fino al l’account, uscire ed entrare col vecchio. Nulla di più semplice

Scusami ma se quello che scrivi e vero allora tutti potrebbero usufruire gratuitamente di applicazioni a pagamento utilizzando un solo accaunt… mi sembra molto improbabile che si possa fare, infatti non ho capito bene la procedura da te indicata per fare quanto scritto, potresti essere più chiaro ? comunque grazie per l’intervento comunque utile in parte…

Ho 2 telefoni, uno personale ed uno per lavoro.
Sul primo ho Account A e sul secondo ho account B

Con account A, quello principale, compro le applicazioni, quindi ho la licenza di utilizzo.

Sul telefono con account B, per avere la stessa app dovrei pagarla ancora.

Le app sono legate all’account.

Sul telefono con account B, mi reco in App Store, scendo, esco dal mio account (B) ed inserisco i dati del mio account A.
A questo punto cerco l’app che mi interessa è che con l’account A avevo già acquistato e la scarico, senza doverla ripagare.

Il telefono del lavoro, resterà con account iCloud B ma account App Stor A.

nessuna frode, tutto normale.

secondo il tuo ragionamento, cambiando telefono dovrei ripagare tutte le applicazioni… impensabile.

Giusto, ora sei stato molto chiaro, bene metterò in pratica il tuo suggerimento grazie mille :thumbup1:

Grazie 1979Jd, ho creato un nuovo id e ho seguito passo passo il tuo suggerimento ed ho risolto alla grande il mio " problema ". tutto funziona… grazie mille, spero di poter essere utile anch’io in questo forum.