Mancato backup di Itunes

Ciao a tutti…come da titolo nell’ultimo periodo non riesco ad eseguire il backup di iphone 6 su itunes, mi compare il seguente messaggio: “iTunes non ha potuto eseguire il backup di iphone perché il backup era danneggiato o non compatibile con iphone. Elimina il backup di questo iphone nelle preferenze Dispositivi e riprova” , sia iTunes che iphone sono aggiornati all’ultima versione, nelle preferenze di itunes non ho nessun backup salvato, ogni tanto li elimino. Qualcuno ha avuto un problema simile o ha qualche soluzione?
Ciao e grazie

fai la procedura indicata qui altrimenti contatta apple

ciao

Ok grazie…mi Sa che dovrò contattare Apple

Una volta mi è successa una cosa simile, dopo aver ripristinato il tel a nuovo perché era uscita una major release di iOS…
… perché io faccio due backup, uno codificato su iTunes nel Mac e uno ovviamente codificato di default su iCloud. Allora dopo aver fatto la configurazione, e importato i dati da iCloud, installo le app e poi cancello i due backup. Rifaccio quello codificato su iTunes e poi quello su iCloud. È più lungo ma so che vado sicuro. Ovviamente prima di tutto ciò aggiorno iTunes all’ultima versione e DOPO aggiorno iOS…

avevo fatto un ripristino a nuovo ad inizio anno

Che sistema operativo usi? Il cavo è originale o certificato?

Ciao…iOS 10.3.1 il cavo è quello originale

Ciao…iOS 10.3.1 il cavo è quello originale

Per quanto riguarda il computer invece?

Ciao…scusa il super ritardo, il computer è un iMac 21,5" metà 2011 aggiornato a Yosemite…settimana scorsa ho un nuovo iPad e funziona tutto bene ( fa il backup ecc.) come nell’iPad precedente…
grazie e mi scuso nuovamente per l’assenza