Salve a tutti, sono tornato su questo forum dopo un lungo momento di assenza e ho bisogno di un aiuto da voi
Il mio bellissimo iPhone 6 da 4.7, oltre ad avere il problema del Tasto Home che ha deciso di non funzionare da un giorno all’altro e che ho deciso di cambiare con uno di terze parti a un prezzo praticamente nullo, ha un altro grandissimo problema: La batteria.
Essa ha infatti raggiunto quasi i 1000 cicli di batteria, e ha bisogno di essere cambiata
Data ormai l’impossibilità di cambiare la batteria in Apple Store e sopratutto la convenienza, dato che una batteria mi andrebbe a costare abbastanza tanto per un dispositivo che sto per mandare in pensione causa molteplici problemi, mi sono buttato sull’acquisto di una batteria di terze parti tramite internet
La prima volta ho così acquistato una batteria che secondo il venditore era originale, anzi “tirata fuori da un device nuovo appositamente per mandarla in commercio”, che si è rivelata una cinesata completa e, dopo 2 settimane dove il dispositivo finalmente funzionava bene, un bel giorno ha deciso di abbandonarmi e di non funzionare più, costringendomi a rimettere la batteria vecchia (tral 'altro senza bidaesivo)
Adesso la situazione è insostenibile: Il telefono non mi dura più di una mattinata dove lo uso solo 30 minuti di ascolto tramite musica in locale in lockscreen, e sono arrivato alla conclusione che dovrei prendere una delle 2 strade che vi sto per descrivere adesso: La prima consisterebbe di vendere il telefono, nonostante i problemi, ad un prezzo ovviamente ridotto, oppure cercare di prendere un’altra batteria, montarla e pregare nel buon funzionamento
Ma tutto sommato non mi sento pronto a mandare in pensione il mio iPhone 6. Tutto sommato, è davvero ancora veloce e funzionante, e se non fosse per la batteria (del touch id non m’importa tanto, alla fine non è rilevantissimo) lo terrei per ancora un pò.
Quello che voglio chiedere a voi è un aiuto sull’acquisto di una batteria, magari che avete comprato anche voi e con cui vi siete trovati bene, oppure delle batterie che sapete funzionino bene, e che non mi lascino a piedi dopo 2 settimane di utilizzo
Per il prezzo non c’è un limite preciso, basta che dopo l’acquisto e montaggio non avrò più problemi.
Spero davvero voi mi possiate aiutare, perché questa situazione, fidatevi o meno, sta mettendo a dura prova i miei nervi… Grazie anticipatamente
Ciao, io eviterei a priori le batterie che vendono su i vari siti
mi affiderei più volentieri ad un centro specializzato, serio non quelli ad ogni angolo delle strade, che offrono anche la garanzia
n.b. Ricordo che i link esterni al forum sono vietati. Quindi se qualcuno volesse indicare delle batterie deve dare i riferimenti ore trovarle e basta
Le batterie di ifixit , come sono? Vorrei comprarla io e farla montare da un mio amico che sa farlo.