Gps e Wi-Fi non funzionante

Ciao ragazzi!
Spero davvero possiate aiutarmi ed è per questo che mi sono iscritto al forum.
Il mio iPhone 6, da un giorno all altro, senza cadere né altri problemi, prende pochissimo il Wi-Fi (del tipo devo stare a 2/4 metri dal modem altrimenti nulla) e il gps non funziona più (c è una differenza tra la reale posizione è quella segnalata di vari km).
Purtroppo l iPhone è fuori dalla garanzia Apple perché ha poco più di un anno e il venditore su amazon è scomparso e amazon non può farci nulla!!!
Ho contattato la Apple è fatto tutte le procedure di ripristino consigliate ma
Niente…
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Carlo

ciao, sinceramente vedo poco da fare.
Le procedure software te le hanno già fatte eseguire in Apple.

L’unica cosa che posso pensare, riguardo il WiFi, che esista un problema di saturazione del canale d’uscita.
Hai provato con altri WiFi, per vedere se il difetto esiste ugualmente?

Ciao e grazie della risposta.
Si il problema si verifica con ogni Wi-Fi.
Ma è possibile cambiare le antenne? O cosa?
Così è proprio ingestibile la cosa.

Non è detto siano le antenne, può essere il chip o altro. Non è un problema banale, sentirei un tecnico.

L ho portato da un ragazzo che aggiusta gli smartphone e mi ha detto che si tratta probabilmente di un problema alla scheda madre…ma possibile che non sia aggiustabile??

Beh si è possibilissimo, parliamo di microcircuiti su cui mettere le mani è quasi impossibile, non parliamo di riparare una lavatrice.

Si ma parliamo anche di oggetti di un certo valore che non dovrebbero avere questi difetti.
Ho capito che me la devo prendere in quel posto!

Gps e Wi-Fi non funzionante

Certo, in un mondo ideale è come dici tu. In quello reale, la difettosità zero non esiste, e una certa incidenza più o meno alta di difetti esiste da sempre in tutti i tipi di diapositivi.
Poi ovvio che se succede a noi rompe le scatole, non ci piove.

Ciao, l’unico - e scontato - suggerimento che mi sento di dare è quello di rivolgersi in un Apple Store per la sostituzione a pagamento… piuttosto che affidarsi a riparazioni non ufficiali le cui conseguenze spesso non sono molto piacevoli.

Eh lo so ma sinceramente spendere 300 e passa euro non mi va…credo che resisterò fino all uscita dell iPhone 7 per poi acquistarlo dando indietro il mio vecchio e mal funzionante iPhone alla Apple…voi cosa fareste?

In che senso “dando indietro il mio vecchio e mal funzionante iPhone alla Apple”? Già le valutazioni per gli iPhone fatte da Apple sono bassissime, se offri un iPhone 6 con quei problemi molto probabilmente ti offriranno soltanto il “riciclo gratuito nel rispetto dell’ambiente” asd

Toglierei pure il probabilmente, Il tuo rotto forse te lo prendono se compri un rigenerato, per il nuovo non lo vogliono.

Vabbe ma il tel è esteticamente perfetto, dovrebbero accettarlo con riserva e provarlo…poi il wi fi prende, il gps dovrebbero andare a farci un giretto per accorgersi del guasto…

Gps e Wi-Fi non funzionante

Scherzi hanno mezzi diagnostici per controllare tutto all’istante. Ma anche se te lo prendessero come funzionante ti danno talmente poco che faresti più soldi a venderlo rotto privatamente.

Venderlo rotto privatamente…sinceramente non voglio ingannare nessuno! Per questo volevo farlo alla Apple

Gps e Wi-Fi non funzionante

Guarda che alla Apple non sono caduti dal pero… Ti fanno un diagnostico completo e se ne accorgono… Se è un 6 prova a sentir con qualche ditta che fa riparazioni Apple cosa possono valutartelo… Come pezzi di ricambio ad esempio…

E comunque occhio a specificare i difetti altrimenti poi passi per truffa o raggiro… E non credo sia questo il tuo obiettivo, vero? Io in passato ho venduto un iPhone perfettamente funzionante ma esteticamente un po ammaccato, l’ho fatto visionare all’acquirente e ci siamo accordati sul prezzo (per farti un esempio)…

Non hai capito…parlavo di venderlo come ROTTO, dichiarandolo tale.

Ma la Apple credo che se ne serva per i pezzi di ricambio…non lo mette in vendita.

Gps e Wi-Fi non funzionante

Si, ma nel tuo caso con Apple tu lo “daresti dentro” e l’unico mod che Apple ha per pagartelo sarebbe una sorta di valutazione in luogo dell’acquisto di un nuovo terminale… Ma non so se il “cadavere” te lo valutano che so simbolicamente 30/50€ o lo ritirano gratis in quanto li aiuti a smaltire un rifiuto elettronico complesso… Bisogna che senti bene con il tuo Apple Store che hai in zona. Sbaglio ragazzi?

Anche a me dà lo stesso problema da circa 2 settimane… L’ho ripristinato, ma niente!