errore di chiamata

Buonasera,
Chiedo un vostro prezioso consiglio!!!
ho acquisito un iphon 6 un anno fa, da qualche tempo piu o meno una settimana, e soprattutto negli ultimi due giorni ricevendo le chiamate , appena clicco su risponde, mi viene fuori la schermata errore di chiamata.
Ho fatto le verifiche con il mio gestore a questo livello non ci sono riscontrati dei problemi, quindi mi pongo la domanda se fosse un problema dell’ultimo aggiornamento eseguito di recente.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato un simile problema.
Grazie in anticipo per l’attenzione
Lumi

ciao, hai semplicemente provato a riavviare o ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete? (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

grazie

g
GRAZIE PER LA TUA CELERE RISPOSTA, HO FATTO QUESTO, E mi hanno consigliato di cambiare la scheda telefonica…
ripristinato tutto, ma stamattina di nuovo lo stesso problema…
Volevo sapere se qualcuno degli utenti hanno riscontrato il problema dopo l’ultimo aggiornamento…

precisamente: di cosa stiamo parlando? che modello hai di iPhone? che iOS monta? (versione.revisione.eventaule sottorevisione)?
operatore?

L’errore di rete, è quasi sempre un problema di cella, quindi dell’operatore.

errore chiamata

Ciao ben trovati tutti,
sono un nuovo utente, ho anche io un iphone 6 e da un paio di giorni ho lo stesso problema di Lumi, cioè appena rispondo alla chiamata cade la linea, ma ho notato che succede solo quando sul telefonino ho attivo il wifi, nel momento che disattivo il wifi è tutto ok. Mi sapete dire cosa succede?
Grazie in anticipo.

ciao, prova i consigli gia dati in questo topic :wink:

Grazie già fatto ma il problema rimane e ti dirò di più ho scoperto che lo fa solo col wifi di casa mia, non so più cosa pensare. grazie comunque

Ciao, quindi intendi che in casa, senza essere collegato al WiFi, le chiamate vengono eseguite in maniera corretta?

Si disattivando il wifi sull’iphone funziona tutto perfettamente. Ho chiesto un po’ in giro ma tutti mi dicono che è strano!

Apple?!!? Aggiornamento grazie!

:blink:

Ciao ben trovati tutti,
sono una nuova utente, io ho da poco un iphone 6s e da un paio di giorni ho lo stesso problema di Lumi, cioè appena rispondo alla chiamata cade la linea, ma ho notato che succede solo quando sul telefonino ho ATTIVO IL WI-FI, nel momento che disattivo il wifi è tutto ok. Ho fatto tutto ciò che avete consigliato (ripristinare rete cellulare, addirittura ho resettato il cellulare…ma niente! Ho chiamato la Apple e mi hanno detto che se l’errore persiste devo portare il telefono al centro Apple…ma che rottura!!! E se è un problema di rete/operatore (WIND nel mio caso)?
AIUTOOOOO

Salve a tutti, anch’io ho lo stesso problema e ho effettuato tutti i test del caso e vi riassumo cosa ho concluso.

Da circa una settimana l’iphone 6 (con iOS 9.2.1, non ho potuto provare altre versioni) se connesso sotto Wi-fi quando riceve una chiamata mostra nel 90-95% dei casi la scritta “Errore di chiamata” dopo circa 1-3 secondi dall’aver risposto. Se il Wi-fi viene disattivato il problema non si verifica MAI.
Inoltre solo gli iPhone con operatore Wind sono soggetti al problema (testato su più iPhone con tim, vodafone, ecc).
Il problema non dipende dal tipo di Wi-fi/ marca del router ecc. ecc.
Se resettate le impostazioni di rete il problema non si risolve.
Se resettate l’iphone il problema non si risolve.
L’unica cosa che mi resta da provare è aggiornare ad iOS 9.2.1 da iTunes e non via OTA (è presente infatti la nuova versione 9.2.1 che va a correggere l’errore 53 degli iPhone con touch ID non ufficiale), oppure aggiornare alla 9.3 beta 5

La Apple non riconosce il problema, almeno contattandoli mi è stato detto che il problema è molto probabilmente del gestore telefonico.
La Wind ha aperto una segnalazione in merito ma non è a conoscenza del problema.

Ora servirebbe qualcuno che con iPhone 4/4s/5/5s provi se si verifica lo stesso problema sotto gestore Wind e magari con versioni più vecchie di iOS. Così siamo sicuri che il problema sia Wind… Anche se a me non quadra come sia possibile che attivando il wifi cada la chiamata telefonica.

Salve mi fa piacere vedere che non sono l’unico ad avere questo problema anche perché ultimamente con chiunque ne parlavo si mettevano a ridere e sembrava che fossi matto. Anche io ho chiamato la Apple e mi hanno detto che probabilmente è un problema del gestore (anche io ho wind) ma il gestore nella fattispecie non riconosce questo problema perché dice che il wifi non c’entra nulla con le chiamate. Anche io comunque ho provato tutti i rimedi di cui parlate ma ovviamente non ho risolto nulla mi resta da fare solo l’aggiornamento da itunes ma sinceramente non l’ho ancora fatto. Grazie a tutti e a chiunque abbia qualche notizia nuova in merito.

Buongiorno a tutti!!! Io sto facendo delle prove e ho notato che:

  1. wifi attiva (anche perchè l’errore è lì!!) lascio squillare il cellulare con la chiamata in entrata 3 squilli e …voilà l’errore non c’è!!! Le celle dell’operatore (WIND) non agganciano la chiamata???

  2. Un’altra risposta positiva l’ho avuta passando al 2G (impostazioni >cellulere> 2G) e dopo pochi minuti tornare al 3G…anche così sembra funzionare…

MA COMUNQUE QUI CI VUOLE L’INTERVENTO DI WIND!!!:cursing:

Si anche io ho notato che in in 2G il problema non si pone ma mi sembra assurdo che uno per ricevere una chiamata deve fare tutte ste cose solo perché c’ è il wifi attivo; io ho provato anche attivando assistenza wifi e in questo caso a volte va bene a volte no.

Buon giorno a tutti, stesso vostro problema con il mio iphone 5 e quello di mia moglie iphone 5s, tutte e due con operatore wind. sia in chiamata, che in ricezione dopo 2 secondi cade la linea con errore comunicazione, mentre la seconda chiamata funziona senza problemi, iphone aggiornati 9.2.1, anche ripristinando le impostazioni, e ripristinando completamente, non cambia niente. in 2g appena provato e funziona, più tardi proverò togliendo il wifi.

a questo punto è talmente evidente che è un problema del gestore cioè wind.

Novità su errore di chiamata? Io il fine settimana scorso sono stato fuori Roma (mia residenza abituale) e ho notato che anche con wifi attivo non cadeva più la linea. Invece tornando a casa da ieri sera è sempre il solito problema. Misteri su misteri. Voi avete qualche novità in merito? Grazie a tutti e Buon inizio settimana.