Fotocamera e Flash non funzionanti

Buongiorno a tutti,
Da qualche giorno la fotocamera del mio iPhone 6 si “congela”, ovvero rimane bloccata su un immagine fissa, per poi riavviarsi e ricongelarsi in un ciclo infinito. Ora invece non si apre nemmeno, una volta tappata l’icona l’applicazione viene sì aperta, ma lo schermo rimane nero. Inoltre dal pannello delle impostazioni rapide (quello accessibile con uno swipe verso l’alto) l’icona della torcia è grigio scuro, come se non fosse disponibile, e al suo tap non accade nulla.
Avete sentito di esperienze simili?

Il dispositivo è nuovo o usato? Che tu sappia è stato mai aperto?
Puoi provare con un ripristino impostazioni generali senza ripristinare i contenuti. Se non dovesse portare risultati, fai un DFU senza prendere il backup :slight_smile:

Se ancora non dovesse funzionare, non è stato mai aperto e non ha subito danni accidentali che ne pregiudicano l’utilizzo (schermo rotto, contatti con liquidi, etc) puoi recarti in Apple Store prendendo un appuntamento. Altrimenti contattare Apple telefonicamente allo 800 554 533

Il dispositivo è già stato sostituito da Apple con uno rigenerato, è nelle mie mani da solo un mese ed è davvero immacolato!

prova come consigliato da Michelinu :wink:

Perdonami ma come hai risolto? Ho il tuo stesso problema con un rigenerato nel senso che la torcia spesso non fa e quand succede così non funziona neppure la fotocamera col flash…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao avrei lo stesso problema con il mio 6s avete trovato una soluzione? Non funzionano ne flash ne fotocamera posteriore

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Aiutatemi vi prego!!! Basterebbe cambiare la fotocamera ?

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

I messaggi consecutivi sono concessi solo ogni 3 giorni. Non abbiamo la sfera di cristallo, vai da Apple o in un centro assistenza specializzato in iPhone e fai fare una diagnostica.
iPhone 6s dovrebbe essere ancora nel secondo anno di garanzia, a meno che non sia stato acquistato con P.IVA

Non è più in garanzia fu sostituito lcd

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Ok scusatemi volevo solo un consiglio . Se qualcuno era riuscito grazie comunque buona domenica

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Come già indicato precedentemente, i messaggi consecutivi sono VIETATI se non ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino, in cui sono concessi 1 al giorno).
Inoltre senza una diagnostica noi non possiamo sapere cosa è che non funziona col tuo dispositivo, e non può essere eseguita da remoto o con l’immaginazione. È necessario l’intervento di un tecnico in carne ed ossa.