Iphone 6-fotocamere bloccate dopo cambio display

Ciao a tutti! Vi spiego il problema, ho cambiato il display di un iphone 6, dopo aver rimontato il telefono, funziona tutto a parte le fotocamere che quando avvio l’applicazione si bloccano e restano nere.
Allora se avessi rotto qualcosa durante lo smontaggio non funzionerebbe solo quella anteriore, quella posteriore non è stata neanche toccata, e poi ho provato a smontare il modulo più volte ma niente da fare.
A qualcuno è successo? se si come risolvo?

Ciao.Puoi benissimo aver provocato un danno all’hw sulla Logic board che controlla le camere. Sono gli inconvenienti del fai da te su questi dispositivi,sembra tutto facile e banale,ma come vedi non è così se non sei MOLTO esperto. Ora ti resta solo l’assistenza qualificata, non Apple ovviamente in quanto trattasi di dispositivo manomesso. Mi spiace .

Oh cavolo! spero di no!! dici che è meglio provare a ripristinare in DFU magari?
Cioè non capisco come possa succedere, sembra un problema software, dove posso trovare l’assistenza qualificata?

Nei centri tipo iriparo;clinica iPhone e similari che per i lavori offrono garanzia

Controlla se per puro caso il connettore della fotocamera si sia staccato accidentalmente oppure lo hai scollegato tu, senza farlo apposta.
Può succedere.
Io ho eseguito lo stesso lavoro su un iPhone 6 ma è andato tutto bene:)

Ho già guardato, ho collegato tutto bene e fatto ogni cosa con il minimo dettaglio, è che non capisco come si possa danneggiare il dispositivo se dopo 5 viti si divide già il display da esso. :slight_smile:

Iphone 6-fotocamere bloccate dopo cambio display

Ovviamente hai operato in condizioni ottimali e al riparo da elettricità statica,con apposito braccialetto antistatico ecc,giusto?

ovviamente no! :frowning: eheh

purtroppo basta una scarica elettrostatica per danneggiare per sempre i delicati circuiti di questi dispositivi. Più di questo onestamente è impossibile dirti, devi passare da un tecnico mi sa.

Esattamente, come detto da Iceberg, ci sono utensili appositi per eseguire suquesto tipo di dispositivi elettronici.
Essi sono, anzi, devono essere antistatici, proprio perevitare corti circuiti o comunque danni al dispositivo.
Detto ciò credo proprio che ti rimane solamente l’assistenza o comunque un tecnico specializzato.
Mi dispiace

ok vi ringrazio, io comunque prima provo col reset, grazie a tutti!! :slight_smile:

e di che :slight_smile:
spero che tu risolva.

Facci sapere come risolverai. :slight_smile:
Di nulla :slight_smile:

Ciao,
come hai risolto poi?
Io su iPhone 6 Plus ho sostituito display e da allora sia la fotocamenra frontale che l’altoparlantino dell’orecchio non funzionano più.
Mi fai sapere alla fine come hai risolto e dov’era il problema?
Grazie