Mancata connessione iPhone 6 - Mac

Salve, ho cercato di connettere via bluetooth l’iPhone 6 col mio Mac aggiornato con Yosemite ma nonostante i dispositivi si “vedano” non riescono a collegarsi.
Sto cercando di collegarli per poter usare AirDrop ma niente.
Suggerimenti?
Grazie.

ciao , premetto che ho un imac da 10 giorni nemmeno ,quindi sono nuovo con OSX , ma ti posso dire che è normale (tra iphone-mac) , cioè che si vedano ma non si collegano!!!
Il bluetooth sul mac serve per collegare mouse,tastiera , dispositivi audio e roba del genere , ma niente di ciò che possa servire per trasferire dati , quindi l’iphone
Il bluetooth sul tuo iphone con il mac ti serve credo solo se abiliti la funzione handoff , anche non essendo collegati (simbolico grigio) , tra loro stabiliranno un collegamento , necessario per usufruire della funzione continuity!!!..spero di non aver detto cavolate!!!:stuck_out_tongue:

Lamps!!

Scarphone, è errato quanto dici. AirDrop si può usare per scambiare dati tra iPhone e Mac.
Fabvix, gentilmente potresti essere più preciso? Con esattezza: da Mac, sulla schermata AirDrop visualizzi l’icona dell’iPhone? Viceversa, dal menù condivisione di iPhone visualizzi il Mac? E soprattutto, che genere di file vuoi condividere?

Inviato da Tapatalk

Si , questo lo sapevo …ma prova anche tu ad associare l’iphone al mac…vedrai che non si può fare , non si associano!!!
Anche l’utility scambio dati bluetooth , non dà modo di poter associare l’iphone…,quindi l’unico modo per poter scambiare dati tra mac ed iphone è appunto airdrop , che come per handoff , sfrutta il bluetooth (insieme alla rete wireless) , nonostante i dispositivi non siano ASSOCIATI!!!:wink:
Come dicevo , son novello nel mondo mac , ma ho cercato e ricercato su questo punto , perchè anche a me pareva strano che non si associassero!!!
Di questo mi pare di capire , che ha problemi l’utente.:rolleyes:

Ciauu

Parlando solo di Continuity ed Handoff la tua frase pareva avesse un altro senso, incomprensione mia :wink:

Inviato da Tapatalk

No tranq!!!
effettivamente non sono stato molto chiaro … E poi , incomincio ora ad imparare sul Mac quindi posso sbagliare sicuramente!!!

Comunque l’utente pare non sia più interessato al topic, probabilmente, si sarà connesso !!!
[emoji1][emoji1][emoji6]

Inviato dal mio iPhone 5S

grazie scarphone e pierduckattack! i vostri aiuti sono sempre utili e preziosi!