Iphone morto definitivamente

Ciao ragazzi, da ieri ho un grande problema con l’iphone 6 plus di mia mamma. Da qualche giorno aveva qualche problema: si spegneva da solo, si bloccava… dovevo ogni due ore riavviarlo forzatamente (tasto home+accensione).
Pensando ad un problema hardware ho pensato di aggiornarlo ad ios12. Ho avviato da impostazioni il download dell’aggiornamento (impostandolo in modo che non andasse mai in stand by lo schermo in modo che non si blocchi di nuovo) e, una volta completato, ho avviato l’installazione dell’aggiornamento con la solita procedura (accettando le condizioni ecc).
Si è spento come da prassi per poi non riaccendersi più. Ho provato a riavviarlo con tasto home+accensione ma niente, quando lo metto in carica (provato con diversi cavi) sembra che non sia nemmeno collegato, il computer non lo rileva… sembra morto definitivamente… su internet non ho trovato casi simili… voi avete qualche idea su come farlo ripartire?
Ps: prima di spegnersi ha chiesto se poteva cancellare le app in autonomia (salvo poi reinstallarle automaticamente) per avere lo spazio sufficiente per l’aggiornamento

Consoglianze … perché purtroppo Non esistono modi di resuscitare un tel con grave avaria hardware come il tuo. Unica speranza sono Apple o un tecnico bravo che possano farti una diagnosi seria testandolo e dirti se avete speranze e quanto costino, o se invece anche raccomandarsi a San Gennaro sia tempo perso.

ciao, mi unisco a quanto detto da Iceberg
serve uno specialista :wink:

Grazie mille per le risposte 😊 correggetemi se sbaglio, ma immagino non ci sia modo di recuperare nemmeno quello che c’è all’interno (le foto per esempio) giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

difficile secondo me, ma anche questo potranno dirtelo in assistenza. Per come la vedo io in quello stato la possibilità di recuperare dati è direttamente proporzionale a quella di poterlo riparare. Perciò esistono i backup :wink: