Case in silicone iPhone 6 spellato!

Buongiorno a tutti, sono da poco iscritto nel forum, ma già da tempo bazzicavo varie discussioni.:smiley:
Oggi sono qui per chiedervi un parere su questa mia odissea per cambiare un semplicissimo case e chiedervi come mi dovrei comportare.
Sabato 30 Gennaio 2016, giorno del mio compleanno, mi reco presso un Premium Reseller, per acquistare il case in silicone per il mio iPhone 6 nuovo di zecca (acquistato gli ultimi giorni dell’anno scorso).
Nonostante l’ingente quantità di denaro speso per comprare un pezzo di silicone, ovviamente aspettandosi una durata nel tempo e una resistenza all’utilizzo elevata, il Lunedì successivo mi accorsi, ahimè, che sull’angolino in basso a destra, in prossimità del ingresso jack, la cover si stava diciamo spellando, ovvero si stava separando il silicone dal suo guscio interno, che gli da la forma, in plastica.
Fu così che il giorno dopo mi recai nel Premium Reseller (il nome è iStore Terni) per chiedere un reso o comunque una sostituzione del prodotto in quanto nuovo e rientrante nei 14 giorni previsti dal codice del consumo. La prima risposta che mi diedero fu quella di parlare con Apple, poichè effettuare la sostituzione non sarebbe stato compito loro.
Esco dal negozio e mi metto subito in contatto con la Apple parlando sia con un operatore, sia con un responsabile del dipartimento. La responsabile si mise subito in contatto con il negozio e mi richiamò una mezz’oretta più tardi dicendo che sarei dovuto tornare dal venditore.:cursing:
Tornato dal venditore, la prima cosa che mi sentii dire fu che il case sarebbe stato spedito, nonostante ripeto che sia nuovo di pacca, alla Apple. La prima cosa che chiesi però, conoscendo diciamo il nome del franchising (Personal System), se il case sarebbe stato spedito ad Apple, oppure a Personal System. La risposta per me fu talmente ovvia che non rimasi stupito, infatti il case lo avrebbero mandato al loro centro assistenza e non a quello di Apple, ma ovviamente accettai, poichè se non lo avessi fatto mi sarei dovuto tenere il prodotto danneggiato.
Ad oggi, nessuna notizia del case, che è stato spedito ormai una settimana fa.

P.S. Mi scuso con i moderatori per non aver apportato le modifiche all’altra discussione. Comunque questa volta spero di aver rispettato il regolamento… Grazie! :smiley:

ciao, la discussione adesso va bene :wink:

sicuramente una bella avventura e non molto semplice, perché è danni sulle cover a causa dell’ usura e dell utilizzo sono molto ma molto frequenti, quindi è molto difficile poter essere certi della situazione.

quando ti sei accorto del danno?

Quanto ti hanno detto di aspettare per il ritorno della cover?

Io mi sono accorto del danno 2 giorni dopo averla acquistata, perciò nemmeno può essere l’usura. Qui si tratta di un “difetto” di fabbrica. Comunque non mi hanno dato un tempo specifico da aspettare, perché dipende da il centro assistenza…
Aggiornamento: Personal System mi ha negato la sostituzione: in giornata contatterò Apple.