Spegnimento IPhone 6

Ciao a tutti, non mi è sembrato di trovare nulla di inerente nelle discussioni già aperte… Dunque è già capitato 2/3 volte che l’iPhone al raggiungimento del 5% della batteria si spegnesse. Mi risulta (quanto meno mi è sempre capitato così) che quando dall’1% passa allo 0, l’iPhone si spenga.
È già successo a qualcuno? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, hai mai fatto cicli completi di carica/scarica?

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

LA percentuale batteria che viene identificata in percentuale, potrebbe non essere quella reale residua.
Da ricordare, che è un software che analizza la carica residua e ne visualizza il presunto stato.
Capita, soprattutto se non viene mai fatta “manutenzione” alla batteria, che il software non analizzi più correttamente le percentuali basse.

Ti consiglio di lasciar spegnere l’iphone da solo, se superiore al 1% riaccenderlo e vedere cosa accade.
Qualora chieda la carica, attaccalo e lascialo in carica 1 notte intera
Qualora si riaccenda con il residuo di carica, lascialo spegnere prima di ricaricarlo nuovamente.

A volte, per sistemare il tutto è sufficiente un riavvio.

L’argomento non è mai stato trattato su iPhone 6, ma su altri terminali si.

Spegnimento IPhone 6

Si ma non sempre.

Ok provo così, grazie!

Lasciato scaricare, al 4% si è spento. Attaccato alla presa si è acceso mostrando il 5% residuo. Che faccio, lascio spegnere di nuovo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate se mi allaccio a questa discussione, ma credo di aver un problema simile. Ve lo descrivo.
Premetto che il telefono (iPhone 6 16 Gb) è rientrato dall’assistenza Apple in Olanda giusto ieri, riconsegnato originale (non sostituito e non riparato) perchè la diagnosi non ha evidenziato alcun problema, e non hanno ravvisato i sintomi da me segnalati, ossia lo spegnimento improvviso con batteria al 30-40% circa, con riaccensione immediata appena si collega a una fonte di alimentazione con la batteria che riparte dal valore a cui si è spento. Apple l’ha solo aggiornato e ripristinato.
Prima di inviarlo in Olanda, avevo già provato riavvii/ripristini con backup/ripristini come nuovo, e mi hanno anche fatto la diagnosi da call-center senza evdenziare nulla.
Ho notato che il telefono, quando si spegne improvvisamente, se provo a riaccenderlo mi appare il rettangolino di batteria scarica, ma senza l’immagine del collegamento all’alimentazione; dopo un minuto, se provo a riaccenderlo, mi appare anche quella. E comunque il telefono si riaccende, immediatamente, solo se lo collego a una fonte di alimentazione, usb o presa che sia. e con valore di batteria uguale a quello con cui si è spento.

Purtroppo stamattina ho ripreso in mano il telefono, dopo averlo ripristinato da backup iTunes ieri sera, e il problema si è ripresentato già 2 volte.
Adesso il telefono è al 40% e aspetto per farlo scaricare completamente e poi fargli fare un ciclo di ricarica completo stanotte, sperando di risolvere il problema, ma ci credo poco.

Telefono acquistato a Ottobre 2014, non ha mai avuto alcun problema fino a un mesetto fa, anche se avevo già notato che a volte il telefono, sceso al 10% di batteria circa, mi si spegneva sempre poco dopo.

Prova ad eseguire un ripristino in dfu senza riprendere il backup, ed usalo qualche giorno…se il problema persiste vai tu di persona in un apple store e spiega loro il problema

Grazie, adesso provo, spero di risolvere anche perchè non abito vicino a un Apple Store…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Allora, la situazione è questa:
dopo il ripristino in dfu, configurando telefono come nuovo e impostando il mio apple id per recuperare i contatti su iCloud, ho scaricato solo Whatsapp, e ho tenuto disattivate notifiche, localizzazione e qualsiasi cosa possa consumare la batteria, ho anche tenuto spenta la wifi, tenendo acceso solo 3g senza lte.
Ieri sera il telefono, con carica quasi al 100% dalle 19, smanettandoci abbastanza fino alle 23:30, ha tenuto fino al 6% alle 3:00, per poi spegnersi di colpo appena l’ho ripreso in mano per posarlo sul comodino prima di andare a letto. L’ho subito collegato all’alimentazione per caricarlo, e si è subito riacceso ripartendo dal 7%.
Stamattina, era ovviamente al 100% alle 8:00, adesso dopo un utilizzo normale, sempre senza wifi e senza aver installato nient’altro, sono al 53%, e ho notato che praticamente dall’80% al 53% è passato pochissimo tempo.
La sensazione è che:

  • o la batteria è difettosa, seppure Apple dice che la diagnosi è ok
  • o c’è qualcosa che da fastidio al telefono

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

Ciao, i casi secondo me fondamentalmente sono due: il più probabile è la batteria difettosa, l’altro potrebbe essere qualche app che consuma risorse in modo abnorme ma se hai installato solo whatsapp (intendo app di terze parti e non quelle predefinite di iOS) io penso sia la batteria. Nelle Impostazioni le varie localizzazioni, aggiornamenti automatici & company le hai disattivate?
In un Apple Store ti fanno la diagnosi della batteria in pochi minuti (possibilmente prenotando prima) … consiglierei di andarci.

Scusami, ho digitato “risposta rapida”, non volevo uppare

Grazie, sì avevo già disattivato tutto il disattivabile (prima avevo iPhone 4 durato più di 4 anni grazie a tutte le accortezze che ho apportato).
Sfortunatamente l’Apple Store ce l’ho lontano, la diagnosi me l’hanno fatta da call-center ed è ok anche la batteria.
Parlando ieri con call-center, esponendo il problema (che non avevano ravvisato al primo invio in assistenza), mi hanno subito passato un “Senior Technical Advisor” e assieme abbiamo concordato un nuovo invio in assistenza, in cui controlleranno meglio il telefono e le sue parti per vedere se è necessaria una riparazione/sostituzione di singole parti o del telefono.

Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema col mio “vecchio” iPhone5 (ho appena preso il 6s) quando ha cominciato a darmi problemi era ancora in garanzia e presentandomi in un Apple Store mi sostituirono la batteria gratuitamente (tra l’altro ero andata per un altro problema ma la Genius controllando notó la batteria difettosa), nonostante questo dopo meno di un anno l’iPhone ricominciò a presentare lo stesso problema, addirittura dal 60% solo aprendo l’app che mi serviva passava all’1% spegnendosi…mettendolo in carica si riaccendeva al 50%…arrivavo a caricarlo 4 volte al giorno, girando sempre col power bank a portata di mano…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio, esattamente lo stesso problema.
Dalla loro diagnosi fatta in remoto, mi dicono che la batteria è ok, e che il problema è causato da un file corrotto dato da app di terze parti. Peccato però che se così fosse davvero, credo che ripristinando il tel come nuovo andrebbe tutto a posto, e invece no!
Adesso mi hanno prolungato di un mese la garanzia visto che ho aperto la pratica, e ho tempo di decidere se rimandarlo in Olanda (sperando che il problema si evidenzi) o se tenerlo così dotandomi di power bank, visto che almeno 2 volte al giorno lo devo attaccare.
Apple store vicini non ne ho, ma se casualmente mi dovessi trovare nelle vicinanze, certo un salto ce lo faccio…

Cavolo joyateo che rogna che ti è capitata!!! [emoji17]
Hai provato a fare un ripristino in DFU ed usarlo un po’ senza attaccarlo al pc e senza metterci sopra delle app? Te lo chiedo perché uno che conosco ha avuto un problema simile e si verificava dopo il collegamento al pc/sincronizzazione. Poi magari la tua è una casistica diversa.

inviato da iPhone 6

Ho provato di tutto e di più, è già da 2 mesi che ci perdo tempo…
Il bello è che poi magari per una settimana non ho problemi, poi magari in un giorno mi si spegne durante le telefonate più volte…

Io andrei in assistenza Apple. Di solito si capisce dal log se ci sono stati problemi. È in garanzia??

inviato da iPhone 6

Intendi reinviarlo in Olanda? Considera che un mese fa si è già fatto questo viaggetto, inutilmente perchè non hanno ravvisato il problema da me segnalato.
Garanzia scaduta il 15 ottobre, ma visto che ho questa segnalazione aperta me l’hanno prolungata fino al 15 novembre.

io i miei iphone li ho sempre lasciati arrivare a circa un 10% di carica e una volta spenti in carica per tutta la notte.
:smiley:

Intendo andare di persona presso un Apple Store con appuntamento Genius Bar.
A me hanno sempre trovato i problemi che dichiaravo dal log e mi hanno sostituito il terminale.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk

ciao volevo semplicemente comunicarvi che alla fine il problema è stato risolto, sostituendo la batteria da un negozio di fiducia specializzato nelle riparazioni degli smartphone. Costo 50 euro, intervento fatto 2 settimane fa, e pare che adesso il telefono va come deve andare, la batteria dura tutto il giorno come prima, e la sera lo metto in carica.
contento di aver risolto il problema, un pò meno per il trattamento ricevuto da apple (ero in garanzia) che non ha ravvisato il problema nella batteria e non ha fatto praticamente nulla per risolvere il problema che avevo.
ciao a tutti!