Batteria esterna ANKER Astro Mini, "non certificato".

Ho acquistato su Amazon una bellissima batteria Anker Astro Mini. Funziona su tutti i device meno che, ovviamente, sul mio iPhone 6 nuovo di zecca. Il messaggio che compare è quello di “prodotto non certificato Apple”.
Tutto ciò mi sembra molto strano dato che, prima dell’acquisto, avevo letto le recensioni su Amazon ed in tantissimi ne hanno confermato il corretto funzionamento su iPhone di vario genere, dal 5 al 6, pertanto, ero andato tranquillo…
Inoltre, dopo aver inserito la batteria, ho notato che la carica si è bloccata al 75% e, provando a ricaricare il dispositivo normalmente tramite il mio Mac, vedo che sì la batteria ha il segno di carica in corso ma su tale percentuale da ormai trenta minuti è fermo.
Cosa è successo? Qualcuno può correre in mio soccorso?
E il messaggio “prodotto non certificato” è in qualche modo superabile?
Grazie a tutti! :slight_smile:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Un piccolo aggiornamento per chi vorrà rispondermi: rispetto alla percentuale “bloccata”, dopo aver riavviato l’iPhone, confermo che ho superato il problema.
Rimane quello del prodotto non certificato, avete suggerimenti in merito? Su Amazon, anche sul titolo del prodotto, si parla di compatibilità con l’iPhone che compare addirittura nella foto di descrizione del prodotto stesso…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Mi autorispondo perché sono riuscito a risolvere il problema, sperando magari di fare cosa utile a qualche altro utente.
Credo il problema fosse legato al cavo che utilizzavo per collegare la batteria all’uscita dell’iPhone dato che, sostituendolo con un altro, la batteria ha iniziato a lavorare regolarmente. E’ strano perché si tratta in entrambi i casi di cavi Apple originali ma tant’è.
Grazie a tutti.

io chiudo e procedo ad ammonizione.
2 up in meno di 10 minuti non sono proprio ammessi.

Un utente iscritto dal 2009, il regolamento lo deve conoscere a memoria.

Ammonizione di 3 mesi a scadenza automatica.