Caricabatteria per auto

Apro la discussione per consigliarvi questo caricatore da auto per iPhone 6 della Orzly. Dopo averne provati diversi questo è il più affidabile che compro, e di fatto ne ho presi tre ( per la mia macchina, per quella di mia moglie e per quella di mio figlio).

Forse costa un pochino di + rispetto a qualche cinesata, ma a lungo andare ho risparmiato, viaggio molto per lavoro, e il caricabatteria per iPhone 5 / 6 ( dato la famosa poca resistenza della batteria) è praticamente fondamentale per me.

Vi allego un paio di foto.
2.jpg
tre.jpgtrewe.jpg

Domanda: cos’ha che gli altri caricabatteria da auto non hanno? Io ad esempio ho un caricatore universale, i cavi appositi in auto e carica tranquillamente…

Per esperienza personale mia e della mia famiglia, oltre che di qualche amico e conoscente, dopo poco tempo, i caricatori iniziavano a rallentare o in molti casi ,smettere di ricaricare il telefono, molte volte, dovevo controllarlo perchè si staccava, o non faceva contatto e dovevo levare lo sguardo dalla guida.

Ho comprato e provato molti caricauto,li ho comprati in posti differenti, e ho sempre avuto i problemi che sopra elencavo.

Grazie al consiglio di un mio amico, ho provato questo tipo e non ho avuto più nessun problema e per chi come me passa spesso dalle minimo 8 ore alle 10/11 ore in viaggio,è vitale !! Io sono convinto che se posso mettere una mia esperienza al servizio di altri è giusto comunicarla e questo è un consiglio da una persona che con il caricabatterie da auto ci lavora !! :wink:

Ottimo, allora ci farò un pensiero :wink:

Hai notato qualche differenza nel caricamento? Cioè ti è sembrato che andasse più lento o uguale alle prese da muro?

Il sistema non tenta di rigettare il caricabatterie? Con il 5s ho dovuto cambiarne 3 perchè non erano “certificati”…(se…)

La carica dipende dall’auto, il caricatore defluisce solo la corrente e ha limiti per caricare anche più dispositivi. Può anche darsi che erano difettati o fatti male…

nei caricatori come quello illustrato, cioè da accendisigari i valori di output non dipendono dall’auto, ma dall’adattatore stesso, che deve trasformare i 12V dell’auto in 5V per l’uscita usb, erogando 1A di corrente, altrimenti il tel non carica. In pratica non tutti questi dispositivi caricano l’iphone, se non hanno questa caratteristica.

appunto “defluisce la carica”, se un caricatore per auto non fa questa semplice cosa, non carica a dovere e quindi “può darsi sia fatto male o difettato” qualsiasi caricatore defluisce la carica, come anche quelli di casa, altrimenti ci esploderebbero i telefoni asd

ehmmm …no. “defluire la carica” a livello tecnico non è corretto. Sono veri trasformatori, non componenti passivi come gli adattatori che si attaccano al muro per passare da una presa ad una diversa. Il fatto che alcuni non eroghino la corrente necessaria, non vuol dire che non funzionino in assoluto, ma solo che non funzionano con un dato dispositivo che presuppone quei volori. Io stesso ne ho diversi, alcuni funzionano ANCHE con iphone altri no, ma di per se funzionano in generale.

Grazie per il consiglio, ho appena buttato dei soldi per comprare uno della Belkin che nella mi auto (MAZDA 2) non ha funzionato.
Sai dirmi se funziona per iphone 6 plus ?

Grazie.

Ho acquistato il ravpower rp-cc01 posso utilizzare sia la porta 2.1 che da 1 A senza problemi?

Posso utilizzarlo anche per il nexus 5?

Assolutamente si

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk