Come posso riparare il connettore del tasto home rotto di un iphone 6?

Salve, si è rotto il connettore del tasto home che ho evidenziato nella foto. Vorrei chiedere come si può aggiustare e nel caso dove posso comprare il ricambio necessario. Chiedo perché sono abituato ad aggiustarmi da solo i telefoni ma non sono esperto di iphone.

Ciao, il titolo è generico e deve essere modificato.
Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo specifico, che indichi l’informazione di cui hai bisogno.
inoltre, ricordo, che i link esterni sono vietati :wink:

[QUOTE=Andrea 6r;n1974086]Ciao, il titolo è generico e deve essere modificato.
Utilizza il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserire un titolo specifico, che indichi l’informazione di cui hai bisogno.
inoltre, ricordo, che i link esterni sono vietati ;)[/QUOTE]

Ciao, scusami per gli errori ma sono nuovo del forum.
Comunque mettendo modifica mi fa modificare solo il testo del messaggio e non il titolo, mentre il link porta solo all’immagine e non ad altro, lo devo modificare lo stesso?

Ciao,
scrivi qui il titolo che vuoi inserire e lo aggiorneremo noi.

Si, dovresti rimuovere il link esterno dall’immagine. Per questa volta lo faccio io.

[QUOTE=Michelinu;n1974091]Ciao,
scrivi qui il titolo che vuoi inserire e lo aggiorneremo noi.

Si, dovresti rimuovere il link esterno dall’immagine. Per questa volta lo faccio io.[/QUOTE]

“Come posso riparare il connettore del tasto home rotto di un iphone 6?” va bene?

Perfetto, sistemato :wink:

Ciao, a parte che dalla foto non capisco se si è rotto il connettore sulla main board oppure altro.
Sul web ci sono siti (non credo che posso mettere il link) che vendono ricambi anche di qualità.
Conunque, se fosse il connettore sulla main board senza qualche strumento semi-professionale la vedo dura sostituirlo senza far danni.
Se invece è qualche cosa relativo al tasto, anche trovi trovi ricambi di qualità, ma scordati il Touch ID.

[QUOTE=Alexx;n1974098]Ciao, a parte che dalla foto non capisco se si è rotto il connettore sulla main board oppure altro.
Sul web ci sono siti (non credo che posso mettere il link) che vendono ricambi anche di qualità.
Conunque, se fosse il connettore sulla main board senza qualche strumento semi-professionale la vedo dura sostituirlo senza far danni.
Se invece è qualche cosa relativo al tasto, anche trovi trovi ricambi di qualità, ma scordati il Touch ID.[/QUOTE]

è rotto il connettore attaccato al frame centrale(credo si chiami così la piastra di metallo ma potrei sbagliarmi), potresti dirmi i nomi dei siti dove poter cercare questo ricambio(se si può).

Credo che quel tipo di ricambio si trovi in giro. È un cavo/prolunga che connette il tasto home con la scheda madre ed è attaccato alla protezione metallica rimovibile sotto il display.

Ho trovato tutto il supporto metallico con già assemblato i connettori, così è più facile da sostituire invece di dover collegare quel singolo cavo al supporto che ho già, dite che va bene lo stesso?

Si, è più semplice e rapido ma in entrambi i casi molto rischioso.
Non esercitare pressione e non toccare la parte al di sotto della protezione metallica dato che è un attimo danneggiare irreversibilmente l’LCD.

Non è garantito inoltre che lo sblocco con l’impronta riprenda a funzionare.

[QUOTE=Michelinu;n1974134]Si, è più semplice e rapido ma in entrambi i casi molto rischioso.
Non esercitare pressione e non toccare la parte al di sotto della protezione metallica dato che è un attimo danneggiare irreversibilmente l’LCD.

Non è garantito inoltre che lo sblocco con l’impronta riprenda a funzionare.[/QUOTE]

Si però, avendo cambiato il display più volte, credo di riuscirci essendo lo stesso procedimento in un certo senso, mentre a sostituire solo il cavo non sarei in grado e non avrei gli strumenti adatti.
Mentre per il touch id alla fine potrei stare senza purché funzioni il tasto home.