Come proteggere la privacy quando si porta in Assistenza un cellulare che non si accende

Salve ho il cellulare in assistenza perché aveva problemi in accensione.
L’assistenza mi ha chiesto prima di consegnarlo il pin di sblocco del cellulare e io gliel’ho fornito.
Prima di consegnarlo avevo ripristinato il cellulare “come nuovo iphone”, quindi penso che non contenga più miei dati sensibili, ma mi sono dimenticato di disconnetere il mio ID-Apple.
Ora però sto entrando in paranoia, avendo loro il pin di sblocco del cellulare ed avendo il cell con il mio account apple loggato, non è possono avere accesso o prendere copia dei miei back-up dove ci sono dati sensibili che non vorrei divulgare?
Ora che non ho più il cellulare cosa posso fare per tutelare la privacy dei miei dati?
Penso che per qualsiasi cosa vogliano fare in assistenza il cellulare gli chieda nuovamente la password dell’ID-Apple che io non gli ho fornito, giusto?
Per sicurezza ho anche cambiato dal sito Apple la password del mio ID apple, è sufficiente? o mi consigliate qualcos’altro?
Aiutatemiiii. :frowning:

senza password non fanno niente

Grazie della risposta.
Se non sbaglio i backup che ho fatto possono essere materialmente solo sul mio pc e nel mio cloud, nella memoria del dispositivo non dovrebbe esserci traccia di nessun backup automatico, giusto?
Avendo cambiato per sicurezza da remoto (sito apple) la password del mio ID-Apple, sai cosa succede praticamente al primo avvio che farà l’assistenza?

Se hai attivato trova il mio iPhone non ti potranno fornire neanche assistenza, dato che una volta ripristinato verrà chiesta la password del tuo ID Apple e non potranno proseguire oltre.

Mai attivato trova il mio iphone, cambia qualcosa? Ti ringrazio della risposta.:slight_smile:
La mia è più che altro una curiosità perchè non ho mai avuto tempo di approfondire il funzionamento dei prodotti apple.

il titolo della discussione è generico e non conforme al regolamento. Il termine “Problema” non specifica nulla.
Per favore, modifica il topic dal primo post, cliccando sul tasto “modifica”. In caso di impossibilità dell’operazione, riporta un post con il titolo corretto che vorresti inserire. Se consono, modificheremo noi. In caso contrario chiuderemo il topic

Il titolo della discussione non può essere modificato.:crying:
Modificate voi il titolo come preferite in funzione di quanto ho scritto nel primo messaggio, oppure potrebbe andare bene questo?
<<Come proteggere la privacy quando si porta in Assistenza un cellulare che non si accende>>
Che ne dite? Grazie.