Quesiti su eventuale sostituzione batteria

Salve, sono iscritto da un bel pò in questo forum ma non scrivo da secoli. Tuttavia è un’ottima risorsa e lo userò più spesso in futuro.

premesso che non sono uno smanettone di cellulari, li uso per le cose essenziali (internet, social, whatsapp etc) senza grandi cose. Ma, come credo tantissimi affezionati della mela (una volta ho usato android e non ci tornerò più: hanno voglia di convincermi su qualità superiore etc etc ma l’intuitività dell’iphone è per me cosa essenziale), sono stato quantomeno incuriosito dalle ultime notizie uscite a proposito della batteria e di come l’usura di questa influisca sulle prestazioni per i rallentamenti programmati da Apple sul quale sarete informatissimi (e dunque non mi ci soffermo più di tanto).

veniamo al dunque ho tre domande essenziali da fare:

  1. solo sostituire la batteria serve a velocizzare nuovamente il dispositivo o c’è bisogno di fare altro?
  2. sostituire la batteria con una non originale a quali conseguenze porta? La durata, essendo della stessa capacità maH, dovrebbe essere la stessa… magari certo nel tempo si usura più rapidamente, non ho dubbi… ma Apple come per ogni intervento di manutenzione chiede una cifra abbastanza elevata per un simile intervento (89 euro se non vado errato) ps: non sottolineate il fatto che perderei la garanzia perché già l’ho persa causa decorso del tempo
  3. è possibile sostituire la batteria con altra avente maH superiori (ad esempio ho visto quella per 6 plus è da 3000 mah, quasi il doppio) o combino solo danni? Certo se si potesse fare l’avrebbero fatto tutti praticamente… quindi credo al 99,9% la risposta sarà negativa… ma chiedere non fa mai male

il fatto è che, in sintesi (anche se il post non è affatto sintetico e colgo l’occasione per scusarmi con quanti avrò annoiato), se anche con una spesa di 89 euro riuscissi ad ‘allungare’ la vita del mio iphone ne sarei felice… e non è soltanto una questione economica (anche, per carità) ma anche per una questione affettiva… se ripenso a quante avventure ho passato con questo cellulare il pensiero di doverlo abbandonare presto un pò mi scoccia ad essere sincero

spero di essere stato chiaro ed esaustivo e ci tengo fin da ora a ringraziare coloro che daranno risposte che potranno per chiarire i miei dubbi sul punto

cordialmente, buona giornata e buone festività natalizie a tutti voi

Cambiare batteria non velocizza nulla.

Ma il tuo iPhone ha problemi ?
Io non sostituirei nulla se tutto funziona.

Io ho letto un articolo su un sito che si occupa di hi-tech che in base alla brutta figura fatta da Apple in merito al rallentamento indotto ai dispositivi per preservare dallo spegnimento improvviso, ha dichiarato che inizierà una campagna di sostituzione della batteria per gli iPhone 6 con il 65% di sconto.
l’utente Cahill ha fatto delle domande in merito ai rallentamenti su device con batterie vecchie, è logico che cambiare la batteria non aumenti la velocità del dispositivo ma in teoria dovrebbe bloccare il rallentamento imposto con ios 11 e in più, cosa da non trascurare, allunga la vita del proprio cellulare.
quindi noi possessori di iPhone 6, aspettiamo novità in merito, perché cambiare la batteria al costo di 32€ potrebbe essere molto conveniente.