Spegnimento al 30% con ios 9, aggiornare o sostituire ?

Ciao a tutti,

come da oggetto ho il telefono che da qualche tempo ha iniziato a spegnersi appena arriva al 30% di batteria,

questo non succede quando il dipositivo è in risparmio energetico (tipicamente attacco alla corrente per qualche minuto, riaccendo, metto modalita risparmio energetico e a quel punto riesco ad arrivare fino all’1%)
ho cercato diverse volte di ricalibrarlo facendolo spegnere, caricare tutta notte da spento e riavviarlo prima di usarlo ma senza risultato

Ho acquistato il telefono nel 2015, e mi è stato sostituito al genius bar nel 2016 attualmente è fuori garanzia.

Ho ancora IOS 9.3.2 perche mi sono sempre trovato benissimo come reattività e velocità e le nuove features non mi interessano se devo barattarle con la velocità generale.

Ora sono in dubbio su cosa fare, se provare ad aggiornare e vedere se con ios 11 il sistema si ripresenta (ma ho paura di non poter usare alcune app vecchie e che NON posso aggiornare),
non vorrei rimanere con un un telefono lento senza risolvere,

sarei quasi quasi tentato di comprare il kit per la sostituzione della batteria, ma in quel caso ne consigliate qualcuno in particolare (ho visto ifixit ma mi sembra un po caro)? non vorrei prendere batterie che si gonfiano rovinando la scocca.

grazie a chi mi rispondera :slight_smile:

jack

È la batteria al 99%, falla cambiare a chi ha pratica ,lascia perdere il fai da te.
ip6 con iOS 11 va più che bene.

Ciao, anche se quasi sicuramente è la batteria usurata, verifica se le app vecchie girano anche con iOS 11 e tenta un aggiornamento software.

grazie delle risposte

nel caso in cui lo portassi a far riparare devo formattarlo?
sono un po paranoico :slight_smile:

consigliate solo genius bar o anche i vari servizi simili?

ultima domanda.secondo voi se ho un app mettiamo v1 e sullo store è disponibile l’aggiornamento 2

se restoro da backup poi ritrovo la versione 1 o mi costringe ad aggiornare alla 2

EDIT : ho installato l’app battery life, mi da un risultato di 80% pari a 1407 mAh / 1751 mAh, secondo voi come è? non mi pare cosi male…

non dovrebbe essere 1810 mAh la batteria originale ??

Sull’app store puoi scaricare solo le ultime versioni.
Consiglio personale, per quanto riguarda le foto che hai postato, lascia perdere le app che fanno diagnosi alla batteria.
Sono poco affidabili.

ti ringrazio

è vera questa notizia?

Da fine gennaio esce un update di iOS per iPhone 6 o più che ti mostra lo stato della batteria e ti dice se è ora di cambiarla o no. Nel caso Apple offre la sostituzione a 29€

[QUOTE=nrgjack;n1971291]è vera questa notizia?

Da fine gennaio esce un update di iOS per iPhone 6 o più che ti mostra lo stato della batteria e ti dice se è ora di cambiarla o no. Nel caso Apple offre la sostituzione a 29€ [/QUOTE]

Buonasera a tutti,
mi auguro che non accada come è accaduto a me, io avevo il 6S che si spegneva quando la batteria arrivava al 30% ma per la Apple il mio telefono non rientrava in quelli con la batteria difettosa, ed il problema ha iniziato a presentarsi quando il dispositivo era ancora in garanzia, sbagliando ho fatto i vari ripristini che vengono sempre consigliati in caso di problemi
senza risultati, ed intanto la garanzia era scaduta.,
Leggendo di varie azioni contro la Apple per questo “rappezzo software” mi auguro che ora sia data a più persone la possibilità di sostituire la batteria a condizioni vantaggiose.

Buon Anno a tutti!