Problema con la correzione automatica

Salve! ho un problema un po insolito che ho provato a risolvere in vari modi ma l’unico è stato cambiare la tastiera, vi spiego:

Con la tastiera Apple ogni volta che scrivo “la” il telefono corregge automaticamente questa parola in “L.A” quindi io se scrivo per esempio “la mela” sul telefono esce “L.A mela” ovviamente è attiva la correzione automatica che reputo molto utile dato che scrivo sempre quando sono di fretta ma questo è un problema annoso dato che è una parola molto comune.
Vi dico come ho provato a risolvere:
1 reset del dizionario della tastiera: negativo
2 tramite sostituzione del testo impostazioni>generali>tastiera>sostituzione testo : negativo
3 ho installato swiftKey che pur essendo un ottima tastiera non mi soddisfa come quella originale apple…

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica, seleziona il riquadro del titolo e modificalo.
Problema è un contenitore di guasti che nulla aggiunge alla situazione.
inoltre, ti ricordo, che il maiuscolo nel web equivale ad urlare e non credo serva in questa circostanza :wink:

Ciao! il titolo non lo riesco a cambiare, per il maiscolo invece ho corretto … comunque, francamente, al posto di rilevare rimosso (questo si può scrivere in minuscolo? ) sarebbe stata gradita una risposta che avesse risolto i problemi di un utente che si è iscritto proprio per risolvere ciò piuttosto che esser corretto sul testo… forse non ve lo hanno detto ma lo scopo di un forum è proprio questo: aiutare le persone.

Grazie mille per la tua professionalità, sicuro che dopo le correzioni del caso al mio post sarai sicuramente in grade di risolvere dato che non ci sono più caratteri maiscoli, e che quindi non gridando, sicuramente avrai la concentrazione necessaria per aiutare questo povero e inesperto utente apple. Rinnovando ancora le mie scuse per aver trasgredito la severa nonchè vitale regola attendo calorosa risposta. Rosario.

Il topic potevo benissimo chiuderlo perchè, coma da regolamento accettato con l’iscrizione, si richiedono titoli specifici e il tuo non lo è.
Detto ciò ti ricordo che siamo su un forum che non è di ingegneri apple ma solo di appassionati della mela, ti consiglio anche di “sistemare” la tua idea di forum perchè, come già detto tra le righe, non è prevista con certezza la soluzione al tuo problema.
Con ciò, viste anche le premesse, chiudo il topic per titolo generico.
Se vorrai, ma dopo aver letto il regolamento, potrai aprire un nuovo topic
ps sulla parola “francese” ho sorvolato, ma non è carina e quindi ti consiglio di evitarla prima di rischiare l’ammonizione :wink: