Caricamento foto da rullino foto iphone6 16GB

Salve, mi scuso preventivamente se ho creato una nuova discussione inutile ma cercando non ho trovato nulla di simile al mio problema. Cerco di essere comprensibile
Attualmente un iPhone 6 da 16GB. Siccome non avevo più spazio per le foto, utilizzai la libreria iCloud da 50Gb in modo da poter continuare a fare foto e video.
Ora andando a rivedermi le foto mi fa la rotellina di caricamento e occorre appunto scaricarle. Facendo un backup non so se potrò riaverle in quanto sono foto fatte con il mio ex iphone 6 difettoso. Infatti ripristinai il backup del vecchio su quello attuale, solo che il mio iphone divento senza idtouch(come il vecchio!), allora ripristinai quello nuovo. Mi rincuora che nel nuovo ci siano comunque le foto che ho fatto con quello vecchio.
In sintesi come posso riavere fisicamente le foto del vecchio cellulare? visto che sul nuovo mi fa di continuo la rotellina di caricamento?
Scusate ancora e grazie

Ciao, l’utilizzo della “libreria fotografica iCloud” prevede proprio questo.
Sul terminale restano presenti solo le icone a bassissima risoluzione, mentre le foto complete vengono conservate su iCloud. Alla richiesta di visualizzazione, vengono scaricate volta per volta dalla rete.
Se vuoi averle fisicamente nel telefono, oltre che su iCloud (di fatto, inutile), fai così:
impostazioni, tuo nome in alto, iCloud, foto, clicca ed attiva “scarica e conserva originali”.
Se non hai una connessione in fibra e comunque veloce ci metterà un po’ di tempo, ma tue foto resteranno su iPhone oltre che salvate in iCloud.

Grazie Alfiere. Devo chiederti una cosa allora: facendo come hai detto tu mi dice che non c’è spazio sufficiente sul mio iPhone e fin qui tutto chiaro. Ora, spulciando internet vorrei scaricarmi un programma che mi faccia esplorare dentro il backup che faccio e cosi maneggiare come si deve foto e video che ho fatto. Dici che è sbagliato? Quello che mi preme chiederti è come faccio ad avere sul pc (Windows) le mie foto FISICAMENTE? Cosi mi sbarazzo di sto iCloud maledetto e travaso in continuazione, sto più tranquillo.
Grazie Alfiere buona giornata :slight_smile:

Chiedo nuovamente se potete dirmi come avere fisicamente magari su un hard disk esterno le foto e video ai quali ora c’è la rotellina (quindi va solo tramite rete mi pare di capire).
Grazie ancora

In quel caso devi fare tutto da computer: accedi al sito www.icloud.com, fai l’accesso con il tuo ID Apple, scarichi in locale tutte le foto/video che ti interessano e poi li sposti dove vuoi.
Ovviamente a meno che non sia un hard disk di rete (un NAS) o tu abbia particolari accessori non potrai accedere ai dati di quell’hard disk dal tuo iPhone/iPad.

Grazie 1000 Michelinu, farò questa prova :slight_smile:

Prego! :wink:

Ciao a tutti, ho un dubbio, quando si fanno le foto con l’phone ,si possono salvare solo su iCloud e non in locale sull’iphone? grazie