Perdita improvvisa del suono

Possiedo un iPhone 6s acquistato in dicembre 2015.
Da un pò di tempo succede che all’improvviso non sono più udibili i messaggi vocali in wathsapp, il clic dei tasti premuti e cosi via, mentre la suoneria del telefono coninua a funzionare normalmente. A questo punto spengo e riaccendo il telefono cosi per un pò riprende a funzionare.
Mi sono recato presso un negozio Melaggiusti della mia città e mi è stato detto che dovrei resettare il telefono per riportarlo allo stato iniziale però perderei tutto quanto ho memorizzato.
Ora, se quello che mi è stato detto risponde a verità (però magari voi avete altre soluzioni) come faccio a non perdere tutti i miei dati?

Ringrazio per una eventuale risposta
geobeppe

Ciao, molti dati vengono salvati su iCloud (se attivo) come note, contatti etc.
Ovviamente in questo caso il ripristino in DFU senza prendere backup è consigliato, però puoi recuperare i dati da iCloud. Per WhatsApp invece esiste all’interno dell’app stessa un opzione per eseguire un backup delle sole chat su iCloud, che ovviamente puoi usare. Per il salvataggio ed il recupero dei dati trovi diverse discussioni nel forum, basta cercare per l’app di cui hai bisogno.

Tornando al problema, iPhone 6s ha poco più di 2 anni. Se l’hai acquistato come privato (e non come azienda con Partita IVA) hai diritto a 2 anni di garanzia presso il negozio presso cui l’hai acquistato, per cui se non l’hai acquistato proprio il giorno del day one (che se non sbaglio per il 6s era il mese di Ottobre in Italia) e sei nel secondo anno, se con il ripristino in DFU non dovesse risolversi puoi recarti direttamente dove l’hai acquistato per un intervento in garanzia :slight_smile:

Grazie Michelinu per le info, sopratutto per avermi fatto notare che l’iPhone è ancora in garanzia, cosa che mi era sfuggita :(:smiley:

Ciao e ancora grazie
geobeppe

Prego :wink:
Tienici aggiornati