Ho rotto il connettore del tasto HOME, come risolvere?

Salve a tutti,
Durante la sostituzione della batteria (che è avvenuta con successo), ho rotto il debolissimo cavo del tasto HOME, e si è rotto sin dall’origine (ovvero proprio vicino al connettore). Ho visto che percorre tutto il corpo dell’iphone sotto il display. Per adesso ho attivato l’assistant touch e funziona. Come faccio a risolvere il problema alla radice? Devo fare sostituzioni pesanti o esiste in commercio tutto il pezzo?

Grazie mille!!

non ho idea del pezzo ma come minimo perderai la funzione touch id come saprai. Però scusa la franchezza, ma hai rotto un collegamento solo cambiando la batteria (e meno male che è avvenuta con successo), adesso ti metti a cambiare il tasto?Magari è meglio che tu senta un tecnico per evitare di condannare a morte quel tel in modo definitivo…poi vedi tu il tel e il portafogli sono tuoi.

Beh si, lo so che ho perso la funzione del touch ID. E’ stato uno stupido errore, dovevo essere più accurato perchè pensavo fossero dei cavi leggermente piu resistenti. Ne sono consapevole ma non era questo lo scopo del mio post. Lo scopo è sapere se qualcuno è a conoscenza della risoluzione piu vicina al problema (se mi tocca cambiare tutto il diplay visto che è incorporato al di sotto, o se si può cambiare solo questo cavo rotto).

Parli del connettore del tasto oppure di quello “prolunga” sul blocco display che si connette effettivamente alla scheda madre del dispositivo? Sono due componenti separate…

Nel primo caso puoi cambiare solo il tasto, e perdi il Touch ID.
Nel secondo caso devi cambiare tutto il blocco frontale (display e touch) ed inserire il tuo attuale tasto home (e non perdi quindi il Touch ID) e tutto il circuito frontale con i sensori e fotocamera frontale.

Parlo proprio della “prolunga” sul diplay (credo, parte dalla parte superiore dove sono connessi anche il display ecc), ho visto che percorre tutto il diplay sotto la scocca in metallo e finisce in basso dove c’è un secondo connettore che credo vada nel connettore del tasto. Miseria, praticamente ho combinato un disastro rompendo questo filo.

Grazie mille Michelinu per la tua risposta.

Allora devi sostituire tutto il display. Se non hai sostituito il tuo tasto home in precedenza, inserendo quello attuale sul nuovo blocco display non perderai il Touch ID.
Prego!

Se parli di un iPhone 6 il flat che attraversa il display è sostituibile senza dover cambiare tutto il blocco display.

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa su iphone SE2016…dalle risposte dite che se cambio lo schermo posso tenere il tasto…ma il cavo è tutt’uno con tasto, non capisco, cosa c’entra lo schermo?
è possibile cambiare il cavo senza cambiare il tasto home e quindi perdere il touch ID?
grazie