iPhone non si avvia dopo sostituzione batteria

Buonasera, sono nuovo del forum ma un possessore di vecchia data un iPhone 6 plus, la mia esperienza fino a questo momento è stata molto buona.
Qualche sera fa il mio iPhone è morto con il 20% e non ne ha dato più alcun segno di vita. Sicuro fosse la batteria la ordino, giovedì mi è arrivata e l’ho montata. Inserisco la batteria ed il cell va in bootloop. Ho provato a lasciarlo “acceso” per più di mezz’ora e niente. Rassegnato provo a collegarlo in carica ed appena lo collego noto con grandissimo stupore che il telefono si spegne da solo e non da alcun segno di vita. Come mai? Avete qualche consiglio da darmi? Sto uscendo pazzo :cursing::cursing::cursing:

Ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica, seleziona il riquadro del titolo e modificalo.
problema è un contenitore di guasti che nulla aggiunge alla situazione

Ciao, grazie mille.
Mi daresti un consiglio su cosa mettere? Perché non ho proprio Alba

Ciao, siamo sempre un po’ alle solite, iPhone riparati con pezzi non originali e con manodopera magari non specializzata.
Non è sempre così semplice come sembra aprire un apparecchio elettronico sofisticato e richiuderlo nel migliore dei modi.
Qui potrebbero entrare in gioco tanti fattori, ricambi difettosi, o qualche errore nello smontare e rimontare che potrebbe tramutarsi in qualche danno.
Ti potrei consigliare un ripristino in DFU anche se credo non risolva nulla.
Sai anche che avendo aperto l’iPhone Apple non ti fornirà nessun tipo di assistenza.
Oppure prova a riaprirlo e verifica che tutto sia stato montato nel modo corretto.
A sto punto prova a cercare qualche tutorial sul web

Di batterie ne ho ordinate 2, da due venditori diversi ed entrambe danno lo stesso problema, quindi dubito fortemente sia questo il problema.
Per quanto riguarda l’assistenza apple mi sono già rivolto a loro (danno successo 2 settimane dopo la scadenza della garanzia) e non ne hanno voluto sapere. Mi hanno detto che loro prendevano in carico il cellulare solo se li autorizzavo a poter prendere fino a 400€ dalla mia carta di credito.

Avevi o hai provocato un guasto serio alla scheda madre, da solo non puoi fare nulla. Vai da un tecnico competente che possa almeno dirti se il tuo tel è spacciato o hai ancora speranze. Inutile che perda tempo a cercare una soluzione fai da te, non ne esci o peggio finisci di accoppare il tel.

Provocato dubito fortemente, dato che oltre a cambiare la batteria non ho fatto nulla

non vuol dire niente, quindi ha lavorato con tutti gli accorgimenti del caso, come guanti antistatici e cavetto collegamento a terra per scaricare l’energia statica non sul telefono? Sai che basta una piccola scarica elettrostatica a telefono aperto per bruciare qualche componente?
Poi magari era rotto da prima, ma non cambia il fatto che è meglio sentire un tecnico

[QUOTE=Iceberg;n1967087]non vuol dire niente, quindi ha lavorato con tutti gli accorgimenti del caso, come guanti antistatici e cavetto collegamento a terra per scaricare l’energia statica non sul telefono? Sai che basta una piccola scarica elettrostatica a telefono aperto per bruciare qualche componente?
Poi magari era rotto da prima, ma non cambia il fatto che è meglio sentire un tecnico[/QUOTE]

Quoto in pieno